Tribano (PD), 6 aprile 2025 – Un nuovo capitolo si apre per il Parco Urbano Falcone Borsellino di Tribano, che da area dismessa è diventata simbolo di rinascita e partecipazione.
I Comuni di Pernumia, Barbona e Tribano hanno ottenuto il finanziamento da parte del Gal patavino per il "Progetto di teleassistenza domiciliare da remoto di abitazioni private dove risiedono anziani soli, con il coinvolgimento dei famigliari e dei servizi sociali del territorio”
Padova, 1 aprile 2025 – “Siamo profondamente preoccupati per le difficoltà legate alla messa a terra del Decreto Salva Casa. Nonostante il lavoro svolto da ANCI per semplificare l’applicazione delle misure attraverso un tavolo tecnico dedicato, restano ancora troppi ostacoli burocratici e procedurali che rischiano di compromettere uno dei provvedimenti più rilevanti in materia di edilizia residenziale". È quanto dichiara Massimo Cavazzana, Vicepresidente Nazionale ANCI, intervenendo a seguito del convegno tenutosi a Padova il 31 marzo.
Tribano – Verso il nuovo Distretto del commercio, siglato l'accordo fra il Comune e le associazioni di categoria per ottenere il riconoscimento regionale con l'obiettivo di dare una marcia in più alle attività locali.
Tribano – l’Accordo di Partenariato tra il Comune di Tribano e le Associazioni di categoria che verrà firmato ufficialmente mercoledì 26 marzo 2025, ha l’obiettivo di rafforzare il commercio locale, sancito dalla collaborazione tra Istituzioni e Associazioni.
Martedì 11 marzo 2025 si è tenuto un incontro con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su un fenomeno purtroppo assai diffuso: quello delle truffe.
Il 25 febbraio si è riunito a Tribano il Consiglio Comunale convocato su richiesta del gruppo di minoranza UniAmo Tribano. Al centro del dibattito, la mozione che proponeva la presa d’atto della presunta decadenza dell’accordo pubblico-privato alla base del progetto della nuova area logistica che l’azienda Ferro & Cemento Costruzioni intende realizzare nella zona delle “Vallette”.
La Regione Veneto ha dato il via libera alla realizzazione del polo logistico ai margini della zona industriale di Tribano, nell'ambito della Variante 7/2023.
Tribano si prepara a vivere una giornata di festa e allegria in occasione del Carnevale!