Buche, avvallamenti e cedimenti: «Servono urgenti lavori». Gli Amministratori chiedono un incontro all'Assessore De Berti.
L'inaugurazione della nuova pista ciclabile Tribano – Vanzo e dei ponti delle Vie Pocasso, Bragadine e Talpe, sarà occasione domenica 3 novembre 2024, per un tour in trenino lungo le vie di Tribano. Sicurezza, miglioramento dell’accessibilità e riduzione dell’inquinamento i tre obiettivi principali dell’Amministrazione.
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) del Veneto ha rinnovato i suoi vertici durante la 17^ Assemblea regionale congressuale tenutasi sabato 28 settembre a Treviso. Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice, e Massimo Cavazzana, Sindaco di Tribano eletti tra i 18 componenti nel nuovo Consiglio Direttivo.
Dopo la pausa estiva l’Assessorato alla Cultura-Biblioteca comunale di Tribano riprende in pieno il suo ritmo. Molteplici le attività per bambini, giovani e adulti con l’obiettivo di incentivare il piacere della lettura, della condivisione culturale e della socializzazione.
Ad ottobre si ripropone l’iniziativa promossa dal Comune di Tribano e dal Circolo Auser “La Torre di Tribano” nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani.
Non si ferma il lavoro dell’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza del territorio di Tribano rispetto al rischio idraulico e idrogeologico.
Con il nuovo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “Don Paolo Galliero” si appresta ad eleggere il Consiglio Comunale dei ragazzi, un progetto legato alle politiche giovanili di democrazia partecipata che vede la collaborazione tra Amministrazione comunale e Scuola di Tribano.
Le Scuole dell’Istituto Comprensivo “Don Paolo Galliero" danno valore formativo all'Accoglienza di inizio anno scolastico 2024/2025.
Su decisione della Dirigente scolastica Chiara Martin ed approvazione del Collegio docenti avvenuta il 2 settembre, i primi dieci giorni di scuola delle Primarie e delle Secondarie di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo saranno dedicati all' Accoglienza degli alunni
Tribano si anima con l'esilarante "Che Sbrego - serata di cabaret/stand up comedy in concorso". Sabato 7 settembre 2024 alle ore 20:30, la piazza antistante il Centro parrocchiale, proprio sotto al campanile, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, per il "Che Sbrego" Comedy Festival, organizzato dal gruppo giovanile "radioNOI".
A seguito della partecipazione al Bando del Dipartimento delle Politiche della Famiglia “BenessereInComune”, il Comune di Tribano ha ottenuto l’assegnazione di 19.191, 86 euro su un progetto di complessivi 28.787,78 euro per la realizzazione di un’aula studio e l’organizzazione di una serie di eventi ludico - educativi a carattere sportivo, culturale e artistico. L’obiettivo è quello di migliorare continuamente la qualità della vita degli abitanti.
Il 30 giugno 2024 si sono festeggiati i 50 anni di attività del M' Lorenzo Bezzon con un pranzo dove erano presenti oltre 300 invitati. Nell’occasione è stato insignito del 10' Dan.