Martedì 11 marzo 2025 si è tenuto un incontro con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su un fenomeno purtroppo assai diffuso: quello delle truffe.
Il 25 febbraio si è riunito a Tribano il Consiglio Comunale convocato su richiesta del gruppo di minoranza UniAmo Tribano. Al centro del dibattito, la mozione che proponeva la presa d’atto della presunta decadenza dell’accordo pubblico-privato alla base del progetto della nuova area logistica che l’azienda Ferro & Cemento Costruzioni intende realizzare nella zona delle “Vallette”.
La Regione Veneto ha dato il via libera alla realizzazione del polo logistico ai margini della zona industriale di Tribano, nell'ambito della Variante 7/2023.
Tribano si prepara a vivere una giornata di festa e allegria in occasione del Carnevale!
Tribano – Sono iniziati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche all'interno della “Cittadella dello Sport della Torre”, un intervento fondamentale per garantire l’accessibilità a tutti gli utenti, inclusi quelli con disabilità.
Tribano, 3 febbraio 2025 – Grande affluenza all’evento di presentazione del libro del Presidente della Regione Veneto. Un momento per riflettere e analizzare il tema dell’autonomia come strumento per rendere l’Italia un Paese più forte, equo e vicino alle reali esigenze dei cittadini.
L’Assemblea per il rinnovo delle cariche associative di Auser Tribano ha riconfermato come Presidente per il quarto mandato consecutivo Luciano Baraldo.
Mercoledì 29 gennaio 2025 si è svolto, presso la sala polivalente comunale del Circolo Auser di Tribano, l’Assemblea per il rinnovo delle cariche associative.
Luciano Baraldo è stato rieletto all’unanimità, confermandosi alla guida dell’Associazione per il quarto mandato consecutivo.
Ad affiancarlo nella nuova squadra dirigenziale saranno: Egidio Radrezza come Vicepresidente, Perlari Nicolò in qualità di segretario e le consigliere Maria Luigia Marchiori e Rosanna Stradiotto.
Le delegate provinciali saranno Antonella Pasqualin e Luisa Zanovello.
All’evento hanno partecipato circa 50 soci, oltre alla rappresentanza dell’Amministrazione comunale con il Sindaco, Massimo Cavazzana, il Vicesindaco, Davide Nucibella, l’Assessore alla Cultura, Mirca Zenna e il Consigliere con delega agli anziani, Mario Zurma.
Nel suo intervento, Baraldo ha tracciato un bilancio delle attività svolte nel mandato trascorso e delineato le prospettive future, sottolineando l’importanza della collaborazione con il Comune di Tribano, la Biblioteca Comunale, la Pro Loco e le Associazioni del territorio.
Al termine dell’Assemblea, il Presidente riconfermato e il Sindaco hanno espresso un sentito ringraziamento a Patrizia Veronese, rappresentante del Circolo Auser provinciale, per il prezioso supporto fornito in questi anni e per la sua autorevole presenza all’Assemblea e alla votazione.
Il Sindaco, Massimo Cavazzana ha voluto rivolgere un augurio di buon lavoro al Presidente e al nuovo direttivo: «L'Auser è una realtà fondamentale per il nostro territorio, un punto di riferimento per la socialità e il volontariato. Sono certo che Luciano Baraldo e tutta la squadra continueranno a portare avanti con impegno e passione le attività dell’Associazione. L’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco dell’Auser per supportarne le iniziative e valorizzare il prezioso contributo che offre alla comunità»
Massimo Cavazzana, Vicepresidente di ANCI, ha lanciato un allarme sulla crescente difficoltà di reperire Segretari comunali qualificati, una problematica che sta mettendo in crisi le Amministrazioni locali, in particolare quelle dei piccoli Comuni.
Iniziano le aperture sperimentali della nuova aula studio comunale di Tribano, allestita nella Ex Casa dell'Angelina.