A Tribano prende forma la “Time Tower”, l'innovativa escape room nella Torre Civica. Un viaggio tra paleoveneti, romani e longobardi, tra enigmi e realtà aumentata.
Proprio oggi, domenica 15 giugno, compie i suoi primi 100 anni: l'omaggio del sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana
Tribano, 10 giugno 2025 – Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, ha fatto visita alla L.B. Plast Srl insieme alla Consigliera della Provincia di Padova Eleonora Mosco, delegata allo sviluppo economico, alle politiche industriali, alle attività produttive e alle Intese Programmatiche d’Area (IPA).
L’8 giugno sarà una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà: un torneo a Tribano mobiliterà più di 200 giovani sportivi, tra calciatori e giocatori di green volley, per sostenere la Fondazione Città della Speranza e il suo impegno nella ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche.
Una nuova struttura ricettiva verrà realizzata nella Canonica della frazione di San Luca, grazie alla collaborazione tra Comune e Parrocchia per valorizzare il territorio.
Tribano, 4 maggio 2025 – È stata ufficialmente inaugurata, alla presenza delle autorità locali, provinciali e regionali, la rinnovata Area Feste di via Grazia Deledda, pronta ad accogliere la 42ª edizione della Tradizionale Festa dell’Asparago. L’intervento, del valore complessivo di 200.000 euro, è stato reso possibile grazie ai fondi del bando PNRR “Piccoli Borghi” (95.000 euro), a risorse comunali (55.000 euro) e al prezioso contributo della Pro Loco Tribano (50.000 euro).
Tribano - Sono pronte a partire le attività estive 2025 dedicate ai bambini e ai ragazzi del territorio. In collaborazione con le Parrocchie di Tribano, Olmo e San Luca e il Centro Parrocchiale NOI
Tribano (PD), 6 aprile 2025 – Un nuovo capitolo si apre per il Parco Urbano Falcone Borsellino di Tribano, che da area dismessa è diventata simbolo di rinascita e partecipazione.
Tribano – Verso il nuovo Distretto del commercio, siglato l'accordo fra il Comune e le associazioni di categoria per ottenere il riconoscimento regionale con l'obiettivo di dare una marcia in più alle attività locali.
Martedì 11 marzo 2025 si è tenuto un incontro con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su un fenomeno purtroppo assai diffuso: quello delle truffe.
Il 25 febbraio si è riunito a Tribano il Consiglio Comunale convocato su richiesta del gruppo di minoranza UniAmo Tribano. Al centro del dibattito, la mozione che proponeva la presa d’atto della presunta decadenza dell’accordo pubblico-privato alla base del progetto della nuova area logistica che l’azienda Ferro & Cemento Costruzioni intende realizzare nella zona delle “Vallette”.
La Regione Veneto ha dato il via libera alla realizzazione del polo logistico ai margini della zona industriale di Tribano, nell'ambito della Variante 7/2023.