Con Deliberazione di Giunta comunale n. 55 del 18 novembre 2024, si è istituito, presso il Comune di Tribano, un Tavolo Tecnico di lavoro che ha come obiettivo principale lo sviluppo del territorio.
Nella seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre 2024 è stato approvato a maggioranza il bilancio di previsione del Comune di Tribano per l’anno 2025.
La tutela degli utenti della strada e il miglioramento della qualità dello spazio pubblico al centro del pacchetto di misure sulla sicurezza stradale predisposto dall’Amministrazione comunale di Tribano.
Sabato 14 dicembre 2024 si è tenuta la cerimonia di elezione del Sindaco del “Consiglio comunale dei Ragazzi”.
Molteplici sono le occasioni per stare insieme in allegria e condividere con la propria famiglia e gli amici la magica atmosfera natalizia di Tribano.
La nuova mensa dell’Istituto Comprensivo “Don Paolo Galliero” è stata inaugurata: efficienza, innovazione e rispetto per l'ambiente.
Sabato 23 novembre 2024 la comunità di Tribano si è unita all’Amministrazione comunale nella fiaccolata di solidarietà per le vie del paese per dire basta alla violenza sulle donne.
L'inaugurazione della nuova pista ciclabile Tribano – Vanzo e dei ponti delle Vie Pocasso, Bragadine e Talpe, sarà occasione domenica 3 novembre 2024, per un tour in trenino lungo le vie di Tribano. Sicurezza, miglioramento dell’accessibilità e riduzione dell’inquinamento i tre obiettivi principali dell’Amministrazione.
Dopo la pausa estiva l’Assessorato alla Cultura-Biblioteca comunale di Tribano riprende in pieno il suo ritmo. Molteplici le attività per bambini, giovani e adulti con l’obiettivo di incentivare il piacere della lettura, della condivisione culturale e della socializzazione.
Ad ottobre si ripropone l’iniziativa promossa dal Comune di Tribano e dal Circolo Auser “La Torre di Tribano” nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani.
Con il nuovo anno scolastico l’Istituto Comprensivo “Don Paolo Galliero” si appresta ad eleggere il Consiglio Comunale dei ragazzi, un progetto legato alle politiche giovanili di democrazia partecipata che vede la collaborazione tra Amministrazione comunale e Scuola di Tribano.