2-Referenti-aziendali-del-progetto-Comunità-Attive,-dottoresse-Laura-Brusamolin-e-Mary-Elizabeth-Tamang-e-il-Sindaco-del-Comune-Di-Tribano-Massimo-Cavazzana.jfif
  • 29 Maggio 2023
  • Tribano
Sabato 27 maggio 2023 Tribano ha ricevuto l'attestato di "Comune Attivo" durante l’incontro promosso dalla UOSD Servizio Attività Motoria del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea.

Let’s go! Tribano, con il suo Sindaco Massimo Cavazzana, è il primo Comune della provincia di Padova a ricevere l’attestato di “Comune Attivo”.
Di cosa si tratta? La rete dei Comuni Attivi nasce dall’idea che gli attori della comunità quali i Comuni, le Istituzioni, gli Enti, le Aziende Ulss e i Cittadini formino una “rete” che unisca le risorse e condivida le opportunità e risultati attraverso l’attivazione o l’implementazione di strategie focalizzate sull’attività motoria.

 
Diffusione, coinvolgimento, inclusività e sostenibilità sono prerogative essenziali per promuovere e incentivare la pratica del “movimento” in contesti favorevoli, sicuri, accessibili e fruibili da tutti i cittadini, bambini e anziani, soggetti fragili o che vivono in condizioni disagiate.
 
La consegna dell’attestato è avvenuta sabato 27 maggio 2023 a Tribano durante l’incontro promosso dalla UOSD Servizio Attività Motoria del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea per presentare il progetto regionale PP02 “Comunità Attive” ai sindaci e ai referenti dei 44 Comuni dell'area Sud della provincia di Padova.
In calendario altri incontri dedicati ai Comuni delle aree centro, est e nord.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy