20200131_080729.jpg
  • 03 Febbraio 2020
  • Tribano
L’URP, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il nuovo front-office con l’utenza che giornalmente si reca presso gli uffici del Comune di Tribano.  
Questo servizio è fruibile da lunedì 3 febbraio presso il nuovo locale posto al piano primo.
Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e fornisce informazioni riguardanti i servizi forniti dalle varie Divisioni ed Uffici del Comune e ha il compito di indirizzare l’utenza al fine di ottimizzare, semplificare ed agevolare le richieste dei cittadini.
L’ufficio è raggiungibile telefonicamente al numero 0495342006.  L’apertura dello sportello è stata resa possibile anche grazie all’impego dei ragazzi del servizio civile comunale.
Tra pochi giorni verrà attivato anche lo sportello per le prestazioni riservate ai diversamente abili in quanto attualmente gli uffici anagrafe e stato civile risultano inaccessibili ai portatori di disabilità. L’amministrazione ha disposto l’accesso riservato ad un ufficio posto al piano primo facilmente raggiungibile con l’ascensore. Le prestazioni di detto ufficio saranno essere erogate negli orari di apertura del comune e su appuntamento riducendo così al minimo i disagi e i tempi d’attesa. Il Sindaco Massimo Cavazzana sottolinea come sia importante indirizzare con precisione le richieste degli utenti massimizzando le attività degli uffici permettendo di fornire all’utenza servizi più strutturati ed efficaci e allo stesso tempo riservare un servizio accessibile a chi presenta disabilità. Servirà certamente un periodo di rodaggio e sarà molto importante il feedback dei nostri cittadini al fine di rendere il servizio pienamente efficiente ed efficace.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy