187921993_858033454780303_8037752154094189058_n25.jpg
  • 21 Maggio 2021
  • Tribano
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, e il Prefetto di Padova, Renato Franceschelli, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per il progetto “Controllo del vicinato”, che mira a difendere il diritto primario dei cittadini: la sicurezza.
 
Durante la mattinata del 19 Maggio 2021 il Sindaco Massimo Cavazzana ha incontrato il prefetto Renato Franceschelli e ha sottoscritto il Protocollo d'Intesa sul progetto "Controllo del vicinato", impegnandosi a garantire la formazione adeguata ai cittadini che parteciperanno a questo «tassello di sicurezza partecipata», così definito dal prefetto Franceschelli che, a sua volta, ha ringraziato il comune di Tribano per l’intesa.
 
Cittadinanza attiva, partecipazione diretta alla cura del territorio, dialogo tra Cittadini e Forze dell'Ordine con l'unico obiettivo di partecipare alla vita della Comunità, sono i valori su cui si fonda il Controllo del Vicinato al quale hanno concordato la Prefettura con 18 Comuni della Provincia di Padova. Attualmente il Protocollo è attivo tra la Prefettura di Padova e i Comuni di Padova, Agna, Cadoneghe, Noventa Padovana e Piazzola Sul Brenta. Il Comune di Tribano provvederà, nei prossimi mesi, a definire tutto il progetto e ad informare la Cittadinanza su come prendervi parte. 
 
“L’obiettivo del protocollo è disciplinare in maniera uniforme l'attività che si svolge in un quadro di collaborazione con le Forze di Polizia locali e statali, alle quali verranno segnalate situazioni o fatti che potrebbero compromettere la sicurezza delle aree cittadine individuate a priori. – Commenta il Sindaco Massimo Cavazzana - Ringrazio le Forze dell'Ordine, il Questore ed i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che si sono resi parte attiva nel progetto per dare maggior sicurezza al Comune. “

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy