Lavori-presso-l'Asilo-Nido-comunale-di-Tribano.jpg
  • 01 Settembre 2023
  • Tribano
Dopo la riqualificazione della ex “casa dell’Angelina”, nel mese di agosto si è proceduto anche all'adeguamento strutturale, secondo la normativa, dell’Asilo Nido comunale “Il Grillo Parlante” per permettere l’accesso ai 32 bambini i cui genitori ne hanno fatto richiesta.

Il secondo intervento, successivo alla riqualificazione dell’ex “casa dell’Angelina”, ha interessato l’Asilo Nido comunale “Il Grillo Parlante” ed è stato necessario per l’aumento delle presenze.
Nello specifico l’intervento ha coinvolto il controsoffitto, la pavimentazione, le vie di fuga, il sistema antincendio, la realizzazione della nuova illuminazione a led e la fornitura di nuovi arredi.
 
A settembre, in appena un mese di lavori, l’Asilo Nido comunale si presenterà come uno spazio educativo completamente rigenerato e rinnovato.
L’ intervento è stato necessario a seguito dell’incremento delle iscrizioni passate dalle 24 del 2022 alle ben 32 nel 2023.
Il Comune di Tribano, grazie all’impegno dell’Ufficio Tecnico che ha coordinato i lavori, delle maestranze e del personale educativo e ausiliario che gestisce il Nido, ha permesso di portare a termine i lavori in tempo utile per l’avvio dell’anno educativo.
 
In occasione dell’inaugurazione che si terrà sabato 16 settembre, la Cooperativa “Progetto Now” che gestisce l’Asilo, presenterà ai cittadini il progetto educativo e il programma 2023.
L’Asilo Nido, rinnovato in ogni aspetto, ospiterà 32 bambini, una parte a tempo pieno e un'altra part-time.
 
La presidente della Cooperativa "Progetto Now", Claudia Vettorato, ha spiegato: “da ben quattro anni collaboriamo con il Comune di Tribano per la gestione di servizi educativi e integrativi; siamo molto contenti che questa collaborazione virtuosa sia sfociata in una gestione più strutturata che vede oggi l’apertura con 32 bambini e con 7 operatrici tra insegnanti, pedagogiste e ausiliarie".
 
 
Soddisfatti il Sindaco Massimo Cavazzana, le Assessore Luana Benelle e Mirca Zenna, titolari rispettivamente degli Assessorati alla Famiglia e alla Scuola dichiarano: "Un cantiere, durato un mese, è costato al Comune 70.000 euro a completamento del lavoro strutturale fatto l’anno precedente: sono investimenti sulla sicurezza di bambine e bambini che frequentano questa struttura e sul risparmio energetico che in quattro anni ha interessato tutti i nostri edifici scolastici. Un intervento che vogliamo festeggiare con la comunità, ricordando che al nostro insediamento l’Asilo Nido aveva solo sette presenze e rischiava la chiusura. Il risultato ottenuto ora grazie al lavoro fatto in sinergia con la Cooperativa “Progetto Now” e con le tante famiglie che hanno dato un contributo fondamentale, ci fa gioire”.
 
Conclude l’Assessora, Luana Benelle: "Siamo orgogliosi per questo risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra. Aspettiamo tutti all’ inaugurazione di sabato 16 settembre alle ore 10:00”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy