Il 27 aprile sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla Monselice-Mare SR104, che verrà posizionata all’ingresso del Comune di Tribano nel tratto proveniente da Monselice.
Tale intervento permetterà di mettere in sicurezza l’incrocio che interessa anche il Comune di Monselice, per l’entrata su via Pozzetto, e, soprattutto, permetterà di rallentare la velocità di tutti gli autoveicoli provenienti da Monselice e diretti sulla principale rotatoria di Tribano, oggetto di diversi incidenti a causa dell’eccesso di velocità. L’intervento sarà completato in un anno ed è stato accuratamente studiato per ridurre al minimo i disagi e non interferire con i flussi di traffico durante il periodo estivo.
Tale azione sarà rafforzata dalla realizzazione, da parte del Comune di Conselve, della rotatoria finanziata lo scorso anno dalla Regione Veneto sull’attuale incrocio che congiunge Via Olmo e Via legnosa con la Monselice–Mare, che servirà principalmente a rallentare gli autoveicoli provenienti da Conselve. L’opera costerà complessivamente 500.000,00 euro, di cui 275.000 finanziati dalla Regione Veneto con la L.R. 39 che interessa la sicurezza stradale. I restanti 225.000,00 euro sono a carico del Comune di Tribano.
La rotatoria sarà realizzata dalla Ditta Morelli S.A.S. aggiudicataria dell’appalto.
“È un’opera fondamentale per garantire la sicurezza. – dichiara il Sindaco Massimo Cavazzana – Siamo riusciti, in meno di due anni dal nostro insediamento, a portare a termine un progetto atteso e promesso da più di cinque anni, che rivoluzionerà la viabilità rendendo sicura la nostra principale rotatoria posta nell’ingresso del Paese. Questa sicurezza diventerà completamente operativa una volta che sarà realizzata anche la rotatoria sull’incrocio di Via Olmo con la SR104. Per arrivare a questo obiettivo, il percorso è stato complesso: abbiamo dovuto coinvolgere i Comuni di Conselve e Monselice, che ringrazio per la loro collaborazione, perché è anche grazie a loro se oggi siamo qui a dire ai nostri concittadini che avranno ciò che attendono da anni. Gli interventi strategici delle due rotatorie, a supporto della principale, in ingresso al Paese di Tribano, risultano indispensabili visto il progressivo aumento di traffico della SR104 a seguito del nuovo centro logistico che comporterà l’aumento di 24.000 mezzi pesanti al mese e l’imminente realizzazione del nuovo tratto della SR10 che ci collegherà con il Montagnanese.
Ringrazio Veneto Strade e la Regione Veneto per la collaborazione costante, utile a rendere realtà questo progetto strategico per il Comune di Tribano che, da adesso, potrà puntare ad avere maggior sicurezza. Siamo certi che questa realizzazione sarà il trampolino di lancio per risolvere anche i problemi legati all’intera riqualificazione della Strada Regionale 104, divenuta ormai arteria di importanza nazionale anche a seguito dell’entrata di ANAS all’interno di Veneto Strade.
È urgente, una volta realizzata la nuova SR 10, riprogettare e mettere definitivamente in sicurezza tutto il tratto della SR104, un’opera che a tutt’oggi rimane incompiuta e in condizioni non certo adatte ad una zona ad altissimo flusso veicolare pesante e che interessa la seconda zona industriale di Padova e il primo centro logistico del veneto localizzato a Monselice”.
Tale intervento permetterà di mettere in sicurezza l’incrocio che interessa anche il Comune di Monselice, per l’entrata su via Pozzetto, e, soprattutto, permetterà di rallentare la velocità di tutti gli autoveicoli provenienti da Monselice e diretti sulla principale rotatoria di Tribano, oggetto di diversi incidenti a causa dell’eccesso di velocità. L’intervento sarà completato in un anno ed è stato accuratamente studiato per ridurre al minimo i disagi e non interferire con i flussi di traffico durante il periodo estivo.
Tale azione sarà rafforzata dalla realizzazione, da parte del Comune di Conselve, della rotatoria finanziata lo scorso anno dalla Regione Veneto sull’attuale incrocio che congiunge Via Olmo e Via legnosa con la Monselice–Mare, che servirà principalmente a rallentare gli autoveicoli provenienti da Conselve. L’opera costerà complessivamente 500.000,00 euro, di cui 275.000 finanziati dalla Regione Veneto con la L.R. 39 che interessa la sicurezza stradale. I restanti 225.000,00 euro sono a carico del Comune di Tribano.
La rotatoria sarà realizzata dalla Ditta Morelli S.A.S. aggiudicataria dell’appalto.
“È un’opera fondamentale per garantire la sicurezza. – dichiara il Sindaco Massimo Cavazzana – Siamo riusciti, in meno di due anni dal nostro insediamento, a portare a termine un progetto atteso e promesso da più di cinque anni, che rivoluzionerà la viabilità rendendo sicura la nostra principale rotatoria posta nell’ingresso del Paese. Questa sicurezza diventerà completamente operativa una volta che sarà realizzata anche la rotatoria sull’incrocio di Via Olmo con la SR104. Per arrivare a questo obiettivo, il percorso è stato complesso: abbiamo dovuto coinvolgere i Comuni di Conselve e Monselice, che ringrazio per la loro collaborazione, perché è anche grazie a loro se oggi siamo qui a dire ai nostri concittadini che avranno ciò che attendono da anni. Gli interventi strategici delle due rotatorie, a supporto della principale, in ingresso al Paese di Tribano, risultano indispensabili visto il progressivo aumento di traffico della SR104 a seguito del nuovo centro logistico che comporterà l’aumento di 24.000 mezzi pesanti al mese e l’imminente realizzazione del nuovo tratto della SR10 che ci collegherà con il Montagnanese.
Ringrazio Veneto Strade e la Regione Veneto per la collaborazione costante, utile a rendere realtà questo progetto strategico per il Comune di Tribano che, da adesso, potrà puntare ad avere maggior sicurezza. Siamo certi che questa realizzazione sarà il trampolino di lancio per risolvere anche i problemi legati all’intera riqualificazione della Strada Regionale 104, divenuta ormai arteria di importanza nazionale anche a seguito dell’entrata di ANAS all’interno di Veneto Strade.
È urgente, una volta realizzata la nuova SR 10, riprogettare e mettere definitivamente in sicurezza tutto il tratto della SR104, un’opera che a tutt’oggi rimane incompiuta e in condizioni non certo adatte ad una zona ad altissimo flusso veicolare pesante e che interessa la seconda zona industriale di Padova e il primo centro logistico del veneto localizzato a Monselice”.
Condividi con noi le tue idee