188446849_858518464731802_4168934569329633602_n0.jpg
  • 21 Maggio 2021
  • Tribano
La Parrocchia di Tribano, Olmo e San Luca, in collaborazione con il Comune di Tribano, ha predisposto una serie di iniziative rivolte a bambini e ragazzi affinché possano recuperare energie, voglia di condivisione e di socialità. Le attività partiranno il 28 Giugno.

Anche quest’anno la Parrocchia e il Comune di Tribano propongono una serie di attività rivolte a bambini e ragazzi per far sì che l’estate 2021 diventi per loro un momento di condivisione e socialità perduta durante l’emergenza epidemiologica.

A partire dal 28 Giugno partirà il centro estivo “Vale Tutto”, tenuto dall’Associazione New Never Give Up in collaborazione con il Comune di Tribano, che coinvolgerà i bambini a partire dall’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia fino alla Scuola Secondaria di I grado. “Vale Tutto” si svilupperà in due momenti: il primo periodo andrà dal 28 Giugno al 6 Agosto, poi si riprenderà con il secondo periodo dal 23 Agosto al 3 Settembre. La fascia oraria coinvolgerà solo il mattino ma ci sarà la possibilità di attivazione del servizio pomeridiano solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Dal 28 Giugno, per tutta la durata del mese di Luglio, si terrà “Olimpiadi senza frontiere”, un centro estivo sportivo rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni. Il centro estivo si terrà nel tardo pomeriggio e consisterà nel far sperimentare ai ragazzi le varie tipologie di sport, fino a prepararli per la serata finale, la “Finalissima Olimpionica” che si terrà Sabato 31 Luglio.

La scuola dell’Infanzia Madonna di Fatima, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica ToroLoco, propongono “Giocafiabe”, il centro estivo dove le fiabe prendono vita sotto forma di divertenti attività e giochi per i bambini dai 3 ai 6 anni. Si terrà dal 5 Luglio al 6 Agosto e le famiglie avranno la possibilità di far partecipare i loro bambini alle attività per la sola mattina, per la mattinata e per il pranzo o per l’intera giornata. Verranno proposte diverse attività di tipo: creative-ricreative, ludico-motorie, gioco-musicali.

La riunione informativa per tutte le attività proposte si terrà presso l’area esterna dietro al Patronato Mercoledì 26 Maggio alle ore 19:30.
La modulistica cartacea potrà essere reperita presso: la Biblioteca Comunale, il Centro Parrocchiale o l’ufficio Segreteria della Polisportiva. In alternativa è possibile scaricare e stampare i moduli di iscrizione nel sito della Parrocchia, nel sito Comunale o nella pagina Facebook del Sindaco.
Le iscrizioni per tutti i centri estivi si terranno presso la Piazza antistante il Patronato Domenica 30 Maggio e Domenica 6 Giugno, dalle ore 10:00 alle 12:00. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale al numero: 0495342556.

“Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto organizzare un’estate ricca di opportunità per bambini e ragazzi, investendo considerevoli risorse per agevolare l’impegno di spesa alle famiglie. – Commenta il Sindaco Massimo Cavazzana - Come Amministratore, ma soprattutto come genitore, reputo che il movimento e lo sport, dopo un periodo di chiusura, siano di fondamentale importanza per i nostri ragazzi”.

L’Assessore alla Cultura Mirca Zenna ritiene essenziale impegnarsi a non lasciare i ragazzi in balia di sé stessi durante il lungo periodo estivo, così da fargli recuperare la “socialità” negata in questo periodo.

Anche l’Assessore allo Sport Vittorio Salin ha fortemente promosso la nuova proposta “Olimpiadi senza frontiere” che mira a far conoscere e crescere le abilità motorie. Ritiene inoltre che questa nuova offerta sia un’ulteriore dimostrazione all’attenzione e alla cura che l’Amministrazione ha nei confronti della Comunità.

Della stessa opinione è Don Andrea che, per le Parrocchie di Tribano, Olmo e San Luca, ha inteso questa iniziativa “Fondamentale per i bambini, per le famiglie e per il territorio, per ritrovare forza, gioia e relazioni buone. Per tornare a sorridere e vivere”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy