791163Consiglio-comunale-22-04-2024.png
  • 23 Aprile 2024
  • Tribano
Il Consiglio comunale di Tribano del 22 aprile 2024 ha approvato, con il voto di astensione delle opposizioni, il Bilancio Consuntivo 2023 che ha dato un risultato di gestione tale da consentire un avanzo di bilancio di oltre 851.000,00 euro.  

La somma, risultante dall’avanzo di bilancio, sarà destinata ad una pluralità di interventi quali: la riqualificazione della Biblioteca comunale, interventi su Scuole e Asilo Nido, l’estensione della rete dell’illuminazione pubblica, la sistemazione di piazze e marciapiedi, nuove asfaltature, la sistemazione e l’aggiornamento della segnaletica, la sistemazione dell’”Area Feste”, l’acquisizione di Sala Navarini, già approvata nello scorso Consiglio comunale, la sistemazione della copertura della sede della Croce Rossa ad Olmo, la manutenzione straordinaria della palestra e degli edifici comunali, la realizzazione del Progetto “Green Up” per la valorizzazione della biodiversità e infine l’importante acquisizione di un’area di 26.000 mq, limitrofa agli impianti sportivi comunali, che sarà destinata allo sviluppo del Progetto Green Up per gli spazi verdi e a servizi, potenzialmente finanziabile dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
 
Il Sindaco, Massimo Cavazzana ha sottolineato: “Un avanzo di Amministrazione che per il Comune di Tribano può essere considerato eccezionale in quanto lo si è ottenuto, pur mantenendo la diminuzione fiscale per tutti i 5 anni di legislatura, aumentando i servizi e senza contrarre mutui se non a tasso zero. Nei cinque anni di legislatura siamo riusciti ad ottenere investimenti diretti o indiretti per oltre 11.200.000 euro: di questi l’84% a fondo perduto e per il 16% a carico delle finanze comunali.  All’ interno di questi ci sono anche 315.000,00 euro corrispondenti alle indennità degli Amministratori che hanno rinunciato a qualsiasi compenso o rimborso spese, lavorando per la comunità a costo zero! Dell’ importo di 11.200.000,00 il 35%, pari a quasi 3.900.000,00, sono stati ottenuti dal PNRR. In ambito sociale abbiamo gestito 3.300.000,00 euro, il 10% pari a 330.000,00 provenienti dal PNRR. Un sentito ringraziamento agli Amministratori e ai nostri Uffici comunali che hanno contribuito a raggiungere tale risultato nonostante le molteplici difficoltà incontrate, due anni di Covid e la riorganizzazione interna, che è ancora in atto, fortemente voluta dalla nostra Amministrazione. Siamo pronti a continuare questa esperienza insieme a tutti i tribanesi che sono stati veri innovatori e artefici con noi dei risultati raggiunti”.
 
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy