WhatsApp-Image-2023-02-05-at-16.20.32-1.jpeg
  • 09 Febbraio 2023
  • Tribano
Sono aumentati i bimbi presenti nell’ Asilo Nido comunale “Il Grillo Parlante.
In tre anni e mezzo le unità sono passate da 7 a 24 e per il prossimo anno ci sono già delle preiscrizioni. Un bel risultato se si pensa che il numero dei nuovi nati dell’ultimo triennio è di circa 26 bambini.

“Quanto raggiunto in questi anni, nonostante le difficoltà incontrate rappresenta per noi, e per tutta la comunità, motivo di grande orgoglio. – dichiara entusiasta il Sindaco, Massimo Cavazzana - Il servizio dell’Asilo Nido 0-3, nel 2019, rischiava di essere interrotto. Adesso, invece, è divenuto finalmente una realtà stabile grazie all’impegno profuso dalla Cooperativa Progetto Now che ci ha accompagnati in questi tre anni e mezzo e alla quale è stato rinnovato l’ incarico nel giugno dello scorso anno, ma anche grazie ai  genitori protagonisti in prima linea , agli operatori e ai volontari che hanno permesso tutto questo  in sintonia con la nostra Amministrazione che ha fortemente creduto nella valore del progetto e nel suo rilancio attraverso un gioco di squadra”.
 
Nell’ ultimo anno l’Asilo è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e riqualificazione grazie ai fondi regionali.
In questi giorni sono state fornite quattro nuove culle e una nuova lavastoviglie per rafforzare il servizio di cucina interno, da tutti molto apprezzato.
 
“L’ obiettivo, in questi anni di collaborazione - hanno spiegato l’Assessore alla Famiglia, Luana Benelle unitamente all’Assessore alla Scuola, Mirca Zenna - è stato duplice: da una parte rinforzare un processo di riscatto culturale e territoriale offrendo un servizio educativo-formativo ottimale ai tribanesi, dall’altra dare una risposta concreta ai genitori che lavorano, rendendoli di fatto protagonisti e sostenendoli realmente nella loro funzione genitoriale. Ringraziamo le educatrici per la sensibilità e la collaborazione anche con il servizio Biblioteca che presta i libretti adatti per la lettura ai piccoli. Gratitudine nei confronti dei genitori per la propositività, per la gioia e per il supporto reale che hanno saputo dare ai numerosi progetti sviluppati in questi tre anni nonostante le difficoltà incontrate”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy