Sportello-gratuito-di-supporto-psicologico.png
  • 30 Marzo 2023
  • Tribano
Da giovedì 30 marzo 2023 è attivo, presso il Comune di Tribano, lo sportello gratuito di supporto psicologico accessibile solo ed esclusivamente previo appuntamento. “Chiedi aiuto per star meglio” è lo slogan di questo importante e prezioso servizio.
 
La vicenda “storica” della pandemia ha lasciato in adulti, adolescenti e bambini fragilità di vario tipo.
È per questo motivo che il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, e gli Amministratori, attenti anche agli aspetti di benessere delle persone, hanno lanciato una nuova proposta: lo sportello gratuito di supporto psicologico.
Per attivare questo prezioso ed importante servizio, la scelta della figura professionale è ricaduta sulla Dott.ssa Elisa de Faveri, Psicologa e Psicoterapeuta che aiuterà l’Amministrazione comunale a fornire un supporto concreto ai cittadini.
 
Lo sportello è attivo ogni giovedì (dal 30 aprile) dalle ore 8:30 alle ore 14:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00; le sedute si tengono presso la Biblioteca comunale previo appuntamento per motivi organizzativi e di riservatezza tramite telefono al numero 347 067 2769 o all’indirizzo mail: supporto.psicologico@comune.tribano.pd.it.
 
Il Consigliere delegato al Sociale, Alberto Bicciato chiarisce: “Il servizio di supporto psicologico è completamente gratuito ed accessibile ai cittadini che hanno raggiunto la maggiore età e stanno affrontando un momento di difficoltà o un disagio legato alla sfera psicologica, emotiva e relazionale. L' obiettivo è quello di aiutarli a migliorare la qualità di vita”.
 
L’Assessore alla Cultura e all’Istruzione, Mirca Zenna pensa che: “Le soddisfazioni di alcuni bisogni primari passano anche attraverso il benessere psico-fisico, fondamentale quindi per poter accedere agli altri bisogni che gratificano le persone e le fanno sentire bene”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy