156626740_815823699001279_5024985917398820943_n.jpg
  • 18 Marzo 2021
  • Tribano
Sono iniziati i lavori di cablatura della rete internet della Scuola Elementare “E. De Amicis” a Tribano che, vista la momentanea assenza degli alunni, sono stati anticipati rispetto alla data inizialmente prevista.

Già in questa settimana, approfittando della momentanea assenza degli alunni della Scuola Primaria costretti a casa per via delle nuove restrizioni da Covid-19, e della possibilità di utilizzare la linea in fibra ottica che passa per la cabina di Via Einaudi cablata lo scorso anno, il Comune di Tribano ha deciso di anticipare i lavori di miglioramento della connessione internet all’interno della Scuole Elementare.

L’opera verrà realizzata in tempi molto brevi: l’attuale rete scolastica non è ancora sufficiente per erogare i servizi necessari ai docenti, come la velocità di connessione richiesta per l’erogazione della Didattica a Distanza. Per poter usufruire di tutti i vantaggi dati dalla fibra ottica si dovranno aspettare tra i sedici e i diciotto mesi in seguito all’attivazione di Open Fiber all’interno della realtà comunale.

Il Sindaco Massimo Cavazzana commenta “Oltre alla nuova copertura della rete internet, la nostra scuola vedrà l’attuazione di una serie di lavori che verranno iniziati già dai primi di Giugno, a lezioni ultimate: la realizzazione dell’isolamento della copertura esterna, la sostituzione della caldaia, le schermature solari, la sostituzione dell’ascensore e la riqualificazione del cappotto esterno e dei serramenti della palestra. Appena possibile andremo anche a ridefinire e migliorare i percorsi esterni.”

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy