unnamed.jpg
  • 25 Novembre 2022
  • Tribano
Le festività del Natale si avvicinano e il “Piccolo Borgo” di Tribano inizia a impreziosirsi con gli alberi di Natale posti dinanzi al Municipio e fronte il Circolo Parrocchiale, con le stelle comete poste davanti alle chiese di Tribano, Olmo e San Luca, ma anche con i mercatini dell’8 dicembre, i concerti e gli intrattenimenti per i più piccoli. Dopo due anni, segnati dall’emergenza sanitaria, in paese si punta a riportare un clima di festa necessario alla ripresa della vita con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

La festa del Natale inizierà sabato 3 dicembre con la consegna ai commercianti del prezioso presente natalizio realizzato dai volontari del Circolo Parrocchiale Noi in collaborazione con l’amministrazione Comunale; un segno che, come ogni anno, contraddistinguerà negozi, botteghe e locali pubblici di Tribano.
 
L’ 8 dicembre ci sarà l’accensione degli alberi: quello scintillante fronte la piazza del municipio e lo splendido albero artistico del Centro parrocchiale posto sulla piazza del Circolo Noi; il tutto sarà accompagnato dal presepio posto davanti al patronato realizzato dai volontari del Circolo Noi, e dalle iniziative della Pro Loco di Tribano con mercatini, musica, focolieri, giochi per i più piccoli e la casa di Babbo Natale.
 
Una ricca offerta culturale e gastronomica promossa dalla Parrocchia di Tribano, dalla Pro Loco e dalle scuole.
Accanto alle rappresentazioni scolastiche ci saranno due concerti: il 17 dicembre presso la chiesa Arcipretale di Tribano alle ore 20:30 con i “Giovani Musicisti Veneti” più di 80 musicisti diretti dalla Professoressa Maria Grazia Seren e dal Direttore Francesco Pavan.
Il 23 dicembre, presso il Palasport di Tribano alle 20,30, ci sarà il concerto dei Singing Quire, un gruppo gospel formato da 30 eccezionali voci, guidate da Flavio Disarò.
 
Ci saranno inoltre, conferenze, incontri, visite guidate e laboratori didattici coordinati dalla Biblioteca Comunale pensati per i più piccoli e non solo.
Il 25 dicembre “il dolce ristoro di Natale con Babbo Natale” seguirà la Messa di mezzanotte.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy