IMG-20200920-WA0017.jpg
  • 20 Settembre 2020
  • Tribano
Una palestra, accessibile a tutte le discipline sportive, rinnovata, con spogliatoi nuovi a misura di disabile, che sarà sempre più riservata ai giochi di squadra una volta che saranno terminati i lavori di realizzazione della nuova palestra sita nell'area limitrofa al  campo sportivo.  
 
Il taglio del nastro avverrà Venerdì 25 settembre alle ore 20:00 alla presenza della Giunta Comunale, del dirigente scolastico , della Polisportiva, attuale gestore della palestra in orario extrascolastico e di tutte le associazioni del paese . 

“Sono gli studenti  e  gli atleti del nostro paese  i veri protagonisti di questo nuovo spazio - afferma il sindaco Massimo Cavazzana - Era uno degli obiettivi del programma che è stato portato a termine nei giorni scorsi. Da oggi l’impiantistica sportiva, in sinergia con le strutture scolastiche, si è rinnovata e troverà compimento una volta che sarà completata la nuova palestra, dedicata alla ginnastica, ora in fase di realizzazione in area feste.
 
L’Amministrazione Comunale ha scelto di cogliere l’occasione dell’adeguamento della scuola media  scolastica, di via Deledda, per attuare una radicale  riqualificazione degli spogliatoi con interventi di impermeabilizzazione e adeguamento alla normativa di abbattimento delle barriere architettoniche. Si è  inoltre rigenerato il  parquet in legno, rifatta la verniciatura e adeguate le  strisce secondo le regole federali della pallavolo e del basket. Non ultimo si è intervenuti sull'impiantistica termo idraulica e si è introdotto, grazie alla donazione della ditta Jonix,  il nuovo sistema di sanificazione in continuo, essenziale in questo momento.

Dal 26 di settembre tutto sarà pronto per affrontare il nuovo anno scolastico e sportivo.
 
 "Ringrazio le maestranze, gli uffici comunali, la dirigenza scolastica e la Polisportiva  per aver seguito passo dopo passo la realizzazione di questo intervento realizzato in appena 90 giorni"

ENTUSIASMO PER LA RIQUALIFICAZIONE SPORTIVA. 
 
L'Assessore allo sport nonché vicesindaco Vittorio Salin ha anche annunciato una serata con la presentazione di tutte le discipline che utilizzeranno  la palestra e gli impianti sportivi  nell'anno 2020 - 2021.  Questo permetterà  di conoscere modi e procedure per l'utilizzo degli spazi in un momento cosi delicato.
 
Conclude Salin - siamo ora concentrati nel completamento della nuova palestra in fase di esecuzione e che verrà integralmente dedicata alla ginnastica, al karate e alla preparazione atletica.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy

Ultimi Articoli

Nuovo regolamento edilizio
08 Ottobre 2020 Tribano
Servizio civile ragazzi
25 Agosto 2020 Tribano
Sound Explosion 2020
18 Agosto 2020 Tribano