Striscione-Lilt-ottobre-rosa-Tribano.jpeg
  • 17 Ottobre 2022
  • Tribano
Sabato 22 ottobre dalle ore 9:00, è in programma la prima edizione di “Tribano in rosa”. Manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale di Tribano in collaborazione con Lilt e Podisti Tribano con il fine di sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno. Si tratta di visite gratuite offerte da Lilt e di una camminata non competitiva, dedicata alle donne ma aperta a tutti, che si articola su un percorso di circa 6 km lungo le vie cittadine.

Prevenzione. È questa la parola chiave che da oltre vent'anni LILT continua a sostenere. Frase pienamente condivisa dal Comune di Tribano che, dopo due anni di parziale stop a causa della pandemia, torna a sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione.
 
Il 22 ottobre dalle ore 9,00, presso Piazza Martiri Della Libertà, si terrà una manifestazione per la lotta ai tumori al seno con due momenti.
Il primo prevede visite di prevenzione offerte da Lilt, grazie al suo ambulatorio mobile dedicato alla consulenza oncologica, con la possibilità di chiedere informazioni.
Accanto a questo importante servizio si terrà un emozionante passeggiata di sei chilometri circa per le strade della splendida campagna tribanese.
 
“Un impegno che coinvolge volontari, specialisti e operatori sanitari della LILT, l’Amministrazione Comunale e il Gruppo Podisti Tribano, perché solo un gioco di squadra che vada al di là delle singole appartenenze, rende possibile la divulgazione dell’importanza della prevenzione e la cura delle patologie oncologiche” sottolinea il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana.
 
L’ Assessore alla Famiglia, Luana Benelle aggiunge “Per tutto il mese di ottobre, il Comune di Tribano continuerà ad essere tinto di rosa perché ha scelto di essere solidale con le donne nella lotta contro il tumore al seno. Si, perché ottobre (rosa) è il mese internazionale della prevenzione contro questo terribile male. Fiocchi, striscioni, loggetta illuminata di rosa sono il chiaro messaggio che il Comune di Tribano vuole sensibilizzare la cittadinanza con l’unica arma che ha in questa difficile battaglia: la prevenzione. Insegnare, spiegare salva le vite.”

Ed è così che il Comune di Tribano si unisce alla molteplicità di voci, gridando all’unisono, che PREVENIRE È VIVERE, come intona lo slogan di Lilt.

 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy