58e28e9c-d92b-470f-afbf-8f9f1a4af8e3p.jfif
  • 09 Aprile 2021
  • Tribano
Il Comune di Tribano si prepara a festeggiare un nuovo centenario: si tratta di Riccardo Giacometti che Venerdì 16 Aprile si appresterà a spegnere cento candeline.

Fissato per le ore 10.00 l’incontro tra Riccardo Giacometti e il Sindaco Massimo Cavazzana che, alla presenza del figlio e dei nipoti, riceverà un presente augurale e una pergamena celebrativa.

Il sig. Giacometti è ancora un instancabile lavoratore che ha dedicato la maggior parte della sua vita alla famiglia e all’agricoltura, con la passione per i suoi campi, ora affidati al nipote Mattia che segue con scrupolo e dedizione, le passeggiate e la caccia.

Il suo percorso di vita è stato segnato dalla scomparsa di due figli, Vittorio e Adriana, e della moglie Marcellina, mancata da pochi anni. Ora è circondato dall’affetto del figlio Germano e dai suoi otto nipoti, che ancora segue con apprezzabile vitalità. 

L’augurio del Sindaco e degli Amministratori è che il suo viaggio possa continuare ancora per molto, godendo delle piccole soddisfazioni quotidiane che la vita ancora gli può riservare.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy