174636161_839420859974896_8539117583083138729_n.jpg
  • 09 Aprile 2021
  • Tribano
Il Comune di Tribano ha festeggiato un nuovo centenario: si tratta di Riccardo Giacometti che Venerdì 16 Aprile ha spento cento candeline.

Fissato per le ore 10.00 l’incontro tra Riccardo Giacometti e il Sindaco Massimo Cavazzana che, alla presenza del figlio, dei nipoti, del parroco Don Andrea Tieto e dell'Assessore alla Cultura Mirca Zenna, ha ricevuto un presente augurale e una pergamena celebrativa.

Il sig. Giacometti è ancora un instancabile lavoratore che ha dedicato la maggior parte della sua vita alla famiglia e all’agricoltura, con la passione per i suoi campi, ora affidati al nipote Mattia che segue con scrupolo e dedizione, le passeggiate e la caccia. Recentemente, dopo venti giorni di ricovero ospedaliero, ha addirittura sconfitto il Covid!

Il suo percorso di vita è stato segnato dalla scomparsa di due figli, Vittorio e Adriana, e della moglie Marcellina, mancata da pochi anni. Ora è circondato dall’affetto del figlio Germano e dai suoi otto nipoti, che ancora segue con apprezzabile vitalità. 

Il suo consiglio ai giovani è: "Andate a letto presto perché di notte l'aria è più inquinata mentre alzatevi presto al mattino, preferibilmente verso le 6,00, perché l'aria è più fresca e pulita!"

L’augurio del Sindaco e degli Amministratori è che il suo viaggio possa continuare ancora per molto, godendo delle piccole soddisfazioni quotidiane che la vita ancora gli può riservare.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy