WhatsApp-Image-2020-08-17-at-12.03.59.jpeg
  • 18 Agosto 2020
  • Tribano
Dal 5/08 al 16/08 nell’area feste del comune di Tribano si è svolto l’annuale evento “Sound Explosion”.
Nel corso di quest’ultimo si sono susseguite undici serate di musica su due diversi palchi:
nel palco OnStage dalle 20.00 alle 22.00 le nuove proposte hanno mostrato il loro talento mentre nel Main Palco dalle 22.30 cover band acclamate e Dj set hanno infiammato il pubblico.
“Sound Explosion – ha apertamente dichiarato il Sindaco Massimo Cavazzana – è stato per l’intera comunità non il solito appuntamento ma una spinta coraggiosa per non demordere e distrarsi”.
L’assessore Davide Nucibella ha spiegato quanto questo evento abbia creato una collegialità nell’associazionismo che il paese non aveva mai visto, sottolineando l’impareggiabile lavoro di ProLoco e
del suo Presidente Emanuele Baldon.
La forza di queste serate, oltre all’intrattenimento musicale (merito del direttore artistico Michele Ceresoli), è stata l’energia dei volontari e la loro instancabile capacità di gestire una situazione così delicata a livello logistico-sanitario.
Più di 130 volontari per l’area ristorazione, di ogni età, hanno formato una reta transgenerazionale rafforzata dalla presenza della Croce Rossa e del Servizio d’ordine.
Nel rispetto nelle norme anti Covid-19 Sound Explosion è stato quindi per la cittadinanza l’ennesimo esempio di come si possa ripartire a pieno ritmo, facendo di Tribano ancora una volta un modello di compartecipazione e vitalità anche nell’emergenza.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy