Massimo-Cavazzana-Sindaco.png
  • 17 Maggio 2024
  • Tribano
Cinque anni fa, dopo la nomina a Sindaco di Tribano ho pronunciato queste parole: “Io credo nel voto che unisce, nell’impegno, nella buona politica del fare e degli stili di vita sostenibili. Ed è per questa passione che mi sono candidato. Durante tutti questi cinque anni mi è spesso venuta in mente una dichiarazione del cardinale Bagnasco: “L’affezione per la cosa pubblica sta scemando e sempre più rarefatto è il consenso intorno al bene comune, privilegiando ciascuno beni di piccolo cabotaggio e senza prospettiva alcuna”. Riconfermo la mia candidatura perché l’amore per Tribano è sempre più forte, considerate le sfide che abbiamo affrontato e che siamo in grado di sostenere: siamo pronti a lavorare perché il futuro non sia un’incognita, ma rappresenti per tutti i tribanesi opportunità positive e sostenibili. Uso volutamente il plurale perché, oltre al sottoscritto, oggi si ricandida un intero gruppo, una squadra solida e coesa che in questi anni si è impegnata con dedizione per il proprio paese, ha fatto dell’ascolto della popolazione e dell’agire concreto le caratteristiche del proprio operato quotidiano, mettendo sempre la persona al centro della propria attività. Abbiamo deciso di fare della presenza costante un nostro tratto distintivo, sia nei momenti di soddisfazione che in quelli di difficoltà per la comunità. In questi cinque anni, grazie a questo gruppo, il volto di Tribano è cambiato radicalmente: il paese è più accogliente, sono migliorati i servizi, le risorse, le infrastrutture e gli stili di vita.
 
Le (due o tre) priorità che affronterà se eletto/i primi cento giorni?
“Per il futuro vogliamo spenderci con passione ancora maggiore in un progetto di miglioramento continuo: intendiamo impegnarci ancora di più per il sociale (investendo nell’assistenza e nel supporto alle famiglie), e per la sicurezza e promozione del territorio, vogliamo rinnovare il nostro stile di comunicazione perché tutti, con la consueta trasparenza, partecipino alle decisioni e sappiano cosa sta facendo l’Amministrazione e possano partecipare”.
 
Tre parole chiave del suo mandato da Sindaco, se eletto?
“Il nostro credo è la politica del "fare". Vogliamo avvicinare ancora di più l'amministrazione alla cittadinanza, continuando a tessere una rete di relazioni fatta di persone, istituzioni, imprese e associazioni. Crediamo in un paese in cui tutti insieme possiamo contribuire consapevolmente ad una vita migliore per la nostra comunità, per i nostri figli, per i nostri anziani. Siamo certi che con noi Tribano può continuare a crescere”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy