5711561Logo.jpg
  • 25 Aprile 2019
  • Tribano
NIKOLAS VIGATO

Sono nato a Monselice il 23 gennaio 1991 ed ho sempre vissuto a Tribano.
Qui sono cresciuto tra due passioni: i trattori (papà Graziano lavora come meccanico di macchine agricole) e il calcio (per la “gioia” di mamma Nicoletta che però non mi hai mai fatto mancare sostegno e supporto).
 
Crescendo una delle due passioni ha preso il sopravvento sull’altra e per 18 anni ho praticato calcio a livello agonistico dilettantistico. Ho sempre sostenuto che questa esperienza sia stata fondamentale per il mio percorso di crescita personale: si impara a stare in gruppo, a rispettare le regole i ruoli e le persone, ad aiutarsi ed aiutare chi è in difficoltà, a correre insieme verso un obiettivo comune, ma anche valori più semplici ma non meno importanti come l’ordine, la pulizia, la puntualità, l’essere autonomi, il lavoro, l’impegno e il sacrificio. La mia fortuna è stata anche quella di dovermi confrontare, già all’età di 15 anni, con adulti di 30-35-40 anni e dover fare “a spallate” con chi era più bravo, più forte e più esperto di me.
 
Sono convinto che questa esperienza mi abbia fatto crescere davvero tanto dandomi sicurezza e preparandomi a tutto, a momenti belli e di difficoltà, a non andare mai in panico qualsiasi cosa succeda perché comunque una soluzione la si trova sempre, ho imparato ad adattarmi in fretta alle situazioni ed alle persone e capire quando è ora di dire qualcosa o stare zitti.
 
Tutto questo mi ha permesso di non avere nessuna difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro. Grazie ad una esperienza di alternanza scuola-lavoro presso la Confartigianato di Conselve, dopo essermi diplomato in ragioneria all’ Istituto Kennedy di Monselice, ho trovato la mia strada nel mondo “DEL LAVORO”: sono stato assunto nel 2010 proprio dalla Confartigianato e dopo un po’ di “gavetta“ oggi mi occupo dell’elaborazione delle buste paga per le aziende amministrate nella sede di Conselve (potremmo dire DOVE TUTTO EBBE INIZIO”).
 
Ho avuto la fortuna di lavorare in diversi uffici, partendo dall’ ufficio sindacale passando per l’amministrazione del personale prima di arrivare dove sono tutt’oggi e dove mi occupo di elaborazione delle buste paga, di assunzioni e contratti di lavoro e ogni altro tipo di pratica che riguarda la gestione del personale dipendente.
 
Ho sempre accettato tutto con entusiasmo e senza paura di non farcela o di fallire, anche quando mi trovavo di fronte qualcosa che mai avrei mai pensato di affrontare o di cui non sapevo nulla. Con sacrificio studio ed impegno sono sempre riuscito a raggiungere l’obiettivo.
 
Con lo stesso entusiasmo di sempre ho accettato questa nuova sfida con SìTribano.
Il LAVORO al giorno d’oggi è un tema sempre più importante, ne sentiamo parlare in tv e lo leggiamo sui giornali ogni giorno, è sempre argomento di dibattito e negli ultimi anni è stato il settore più “maltrattato” dai governi. E’ un mondo difficile, in continuo e rapido movimento. Credo che il nostro comune debba avere un collegamento diretto con il mondo del lavoro e i primi a dover dare questo supporto siamo noi Tribanesi.
 
Mi impegnerò in:
1 – lavoro;
2 – Commercio e attività produttive;

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy