478942Logo.jpg
  • 03 Maggio 2019
  • Tribano
LUANA BENELLE
 
Sono nata a Conselve il 20 settembre 1972.
Sono sposata con Claudio e ho una bambina ( ragazzina ) di quasi 11 anni. La nostra è una bellissima famiglia allargata e ne fanno parte anche Giulia di 22 anni ed Eddi di 28, da poco diventato papà. Oltre a noi ci sono Teddi e Simba , i miei bimbi pelosi, due splendidi meticci adottati dalla Puglia.
Amo moltissimo gli animali…
 
Per due anni, finita la scuola secondaria, ho frequentato il Duca D’ Aosta di Monselice con indirizzo chimico – biologico, ma fin da subito ho capito che non era la mia strada. Ho deciso quindi di seguire la mia vera passione, nata quando avevo 6 anni : la danza. Prima partecipando a gare nazionali ed internazionali (ottenendo diversi titoli), poi passando all ‘ insegnamento che è stato il mio lavoro fino al 2008 quando è arrivata la mia vera grande sfida: mia figlia Greta.
 
Dopo il suo arrivo ho deciso di dedicarmi completamente alla mia famiglia e soprattutto a lei, seguendola attivamente nella scuola, nello sport, e nella sua educazione. Fare la mamma non è un lavoro semplice: si impara giorno per giorno.
 
Sono figlia di genitori separati: da questa situazione però, ho capito il valore della famiglia, l’ importanza del dialogo e del rispetto.
 
Credo che, aiutare e supportare le famiglie del nostro paese in difficoltà sia un impegno da prendere.
 
Ogni famiglia è diversa l’ una dall’ altra, ognuna ha i suoi problemi, i suoi guai e i suoi punti di forza.
 
Ma dalla famiglia il bimbo nasce, cresce e si prepara ad affrontare la vita e la società.
 
Mi impegnerò:
1 – ad incentivare rapporti di collaborazione tra famiglia e scuola;
2 – a sostenere progetti per i giovani per diffondere la cultura del rispetto del territorio e del senso civico;

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy