9bf298cd-472e-4595-b287-6854116445da.jpg
  • 14 Maggio 2021
  • Tribano
Si è concluso l’anno di lavoro dei sei volontari del Servizio Civile Comunale, che ora sono pronti a lasciare il posto ad altri sei giovani volenterosi e pronti a mettersi in gioco.

Annalisa, Antonio, Giulia, Jessica, Maddalena e Thomas hanno iniziato la loro esperienza nel Maggio 2020 e adesso, a distanza di un anno, hanno concluso il loro percorso. I ragazzi che prenderanno il loro posto sono: Asmaa Hatta, Davide Pastò, Devis Lucato, Gaia Pagiaro, Mattia Bussolo e Xhoana Myftari.

Nella mattinata del 10 maggio, i nuovi volontari hanno avuto la possibilità di incontrare il Sindaco, gli Assessori e i ragazzi che hanno già provato questa esperienza nell’anno precedente, per dar loro la possibilità di affiancarli per poter comprendere a pieno le mansioni che dovranno andare a svolgere e per rendere il passaggio di lavoro più continuativo. I ragazzi supporteranno e contribuiranno a tutte le iniziative comunali, saranno supporto fondamentale per gli uffici, si occuperanno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e prenderanno parte alla realizzazione di eventi, manifestazioni e attività estive. Il progetto è completamente finanziato con i fondi di Sindaco e Assessori, i quali hanno totalmente rinunciato alle loro indennità mensili.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto che i ragazzi lavorassero insieme affinché possano già entrare a pieno ritmo nella realtà comunale. – commenta il Sindaco Massimo Cavazzana - Questa esperienza formativa fornirà un vantaggio per tutto il Paese, vedere i giovani attivi ed interessati alla comunità è per noi un motivo di grande soddisfazione. Quest’anno sono state apportate delle modifiche al bando precedente, dando la possibilità anche ai giovani non residenti a Tribano di far parte della nostra squadra e di condividere le nostre esperienze. Ringrazio i volontari che hanno operato in quest’anno complesso e inaspettato per il contributo che hanno portato e auguro loro di realizzarsi nel mondo lavorativo e di avere grandi soddisfazioni per le strade che hanno deciso di percorrere. Siamo pronti ad iniziare a lavorare con i nuovi ragazzi che, sono sicuro, ce la metteranno tutta in questa nuova avventura.”

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy