scuola.jpg
  • 27 Ottobre 2019
  • Tribano
TribanoSta per essere completato il primo lotto dei lavori alla scuola statale Don Paolo Galliero.
Si sta per concludere in questi giorni la prima fase dei lavori di riqualificazione energetica iniziati ai primi di ottobre. L’importo per la realizzazione del cappotto esterno di complessivi 50.000 euro  è stato ottenuto  grazie all' utilizzo dei fondi destinati dal decreto crescita. I lavori di ristrutturazione dell edificio sono essenziali.  L intervento straordinario comporta una spesa totale di  383.755,00. I restanti 333.755,00 necessari al completamento dell opera mediante la sostituzione dei serramenti , la riqualificazione dei servizi e la messa in sicurezza  é in attesa di assegnazione per l'anno 2020 da parte del MIUR.
I LAVORI
Il primo lotto di interventi ha interessato l' urgente realizzazione del cappotto esterno visto che la scuola media realizzata negli anni 70 presenta una struttura completamente in cemento armato ed é priva di isolamento. La realizzazione del cappotto esterno mette fine ad una situazione di spreco energetico aggravata dalla forma irregolare dell'edificio, l'operazione verrà definitivamente completata con la successiva posa dei serramenti. Il Sindaco Massimo Cavazzana ha dichiarato "siamo intervenuti con urgenza per arginare uno spreco non più accettabile,  per migliorare la qualità didattica delle nostre aule. Di fatto l' intervento non solo ridurrà lo spreco energetico invernale ma contribuirà  a ridurre il surriscaldamento estivo".
La seconda fase di interventi è già programmata per il 2020. Riguarderà la realizzazione dei serramenti esterni con la loro sostituzione, la riqualificazione dei  bagni e degli spogliatoi della palestra, la messa in sicurezza dell' impianto antincendio.  

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy