Premiazione-6-vincitori,-alcuni-partecipanti,-Raffa-Montanari,Michele-Borile-e-Sindaco-Massimo-Cavazzana.jpg
  • 02 Agosto 2023
  • Tribano
Sabato 22 luglio 2023 Tribano ha premiato il talento artistico e musicale di artisti emergenti e non, di musicisti nell’evento “Tribano Borgo Music Festival”, sotto la direzione artistica di Michele Borile.
 
Sabato 22 luglio presso la Piazza Martiri della Libertà di Tribano si è tenuta la prima edizione di “Tribano Borgo Music Festival”, un concorso canoro nazionale, fortemente voluto dal Sindaco, dall’Amministrazione comunale e incentivato dall’iniziativa a regia regionale “RetEventi” (Regione Veneto e Provincia di Padova).
L’evento aveva l’obiettivo di promuovere il territorio anche grazie alla valorizzazione delle doti artistiche e canore di cantautori, interpreti e cantanti di tutte le età e provenienti da tutto il territorio nazionale, nella convinzione che la musica, ed in generale la Cultura, sia una risorsa strategica del territorio.
 
Canzoni inedite e interpretazione di brani editi, le due categorie che hanno comparato artisti meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie, interpretative, oltre che per l’originalità complessiva della loro proposta.
 
La giuria che ha valutato gli artisti sul palco del concorso era composta da: Alex Fusaro, Presidente di giuria, musicista, autore e insegnante di musica, Jilles Facchinelli, speaker radiofonico, Nicola Ravagli, in arte Elvis Nick, musicista e cantante, Gianmarco Gabrielli, speaker radiofonico, scrittore e cantante e da Livio Gemmo, poeta e scrittore.
Ospite speciale: Chanel Dilecta, diventata la rappresentante dell’Italia alla XX° Edizione del “Junior Eurovision Song Contest” a Erevan (Armenia) con la diretta TV su Rai 1 e Rai Play (11 dicembre 2022).
 
Michele Borile, con la sua magistrale professionalità e l’ottima riuscita dell’evento sotto la sua direzione artistica, ha decretato i finalisti e i vincitori delle due categorie; al terzo posto della categoria canzoni edite: Giulia Pedrotti con l’interpretazione del brano “Quanto forte ti pensavo” di Madame; al secondo posto Lara Andreatta con il brano “Writing’s on the wall” di Sam Smith e al primo posto Chiara Cipriotto con “Je t’aime” di Lara Fabian.
Nella categoria canzoni inedite: terzo posto a Nicola Boni con il brano “Senti”, al secondo Alexandra con “Da sola con me” e “Tatuaggi” di Alessandro Tomasi si è aggiudicata lo scalino più alto del podio.
 
Pms Studio ha premiato il primo classificato di entrambe le categorie offrendo la produzione di inediti: realizzazione, composizione, registrazione e pubblicazione.
 
Michele Borile ha commentato la serata dichiarando: “Ora che le luci della prima edizione di Borgo Music Festival si sono spente e che dentro di me ho ancora l'eco dei tantissimi applausi, posso dire: Grazie! Grazie al pubblico che nella fiducia accorre sempre in maniera straordinaria agli spettacoli che presento. Grazie ai venti meravigliosi artisti: voci uniche ed emozionanti che hanno fatto davvero venire i brividi. Grazie al Sindaco, Massimo Cavazzana per avermi voluto alla direzione artistica di questo evento, grazie a tutti quelli che hanno collaborato dietro le quinte per il successo di tutto questo. Grazie a PMS Studio e al suo direttore Raffa Montanari, grazie alla vocal coach di Cuore e Musica, Susanna Zanellato per il suo impegno e per le borse di studio assegnate a 4 artisti in gara. Grazie a chi quest'anno ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest Junior e che era ospite a Tribano, Chanel Dilecta. Grazie alle bellissime coreografie di Centro Studi Arkè e ad Elena Sassaro per averci fatto scoprire con la danza nuovi mondi. Grazie alla mia meravigliosa giuria guidata dal Presidente Alex Fusaro e dai meravigliosi Gilles Facchinelli, Jimmy, Livio Gemmo ed Elvis Nik sono stati giudizi bravissimi ed imparziali. Sono stato circondato in palcoscenico dalla bellezza di una vera miss Elena Cavazzina e da un vero Mister Michele Parolin”.
 
L’Amministrazione comunale è stata molto soddisfatta della riuscita dell’evento che ha convogliato al piccolo borgo di Tribano più di 400 spettatori.

 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy