270296253_991711521412495_6415761681851171149_n.jpg
  • 03 Gennaio 2022
  • Tribano
Mercoledì 29 dicembre Pro Loco Tribano ha eletto Omar Ruzzon come nuovo Presidente.
 
Mercoledì 29 dicembre si è tenuta l’Assemblea dei soci ProLoco che ha designato il nuovo Direttivo: un giorno particolare, tristemente legato all’estremo saluto, in mattinata, dato ad Elio Berto, storico Presidente venuto a mancare pochi giorni prima.
Elio Berto, nel tempo, ha dato molto a Pro Loco Tribano, facendola crescere qualitativamente con eventi volti a riscoprire e valorizzare le tradizioni del territorio.
 
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, intervenuto all’evento di nomina del nuovo Direttivo Pro Loco Tribano, ha rivolto il suo primo pensiero proprio ad Elio Berto: “È proprio grazie allo storico Presidente se oggi Pro Loco Tribano è in grado di continuare a svolgere la sua missione nonostante le imprevedibili avversità. Ringrazio il Presidente uscente, Emanuele Baldon, che in questi due anni, e grazie al supporto dei tenaci e instancabili volontari, è riuscito a realizzare iniziative ed eventi adattandoli alle mutevoli situazioni causate dall’emergenza epidemiologica – e prosegue dicendo - Non posso esimermi dal ringraziare l' attuale Assessore all' Associazionismo, Davide Nucibella, che ha costantemente seguito e supportato Pro Loco. Porgo gli auguri più sentiti di buon lavoro al nuovo Direttivo e al Neo Presidente, Omar Ruzzon, da anni presente in Pro Loco: sono certo che saprà dare continuità al lavoro, sviluppando nuove opportunità ed iniziative, prima fra tutte quella legata alla rotta culturale europea riconosciuta dal Consiglio d’ Europa, la “Via Romea Germanica”, di cui Tribano fa parte. Un ruolo di fondamentale importanza è quello di Pro Loco che compartecipa con la comunità nella valorizzazione delle proprie radici storiche, culturali, turistiche ed enogastronomiche.
Al fianco del Neo Presidente, diamo il benvenuto al Vice Presidente, Nicoletta Codogno, già membro del precedente Direttivo, a Daniele Bottaro, a Michela Bottaro, a Fabio Contiero e a Claudio Cuccato.
La presenza di una Vice Presidente donna è un segnale importante per il Comune di Tribano che potrà contare, nei prossimi anni, su un collettivo completo e ben bilanciato”.
 
“Emozione e senso di responsabilità sono i sentimenti delle prime ore – afferma il Neo Presidente Omar Ruzzon – il gruppo è affiatato, puntiamo su molti nuovi ingressi da parte soprattutto dei giovani che garantiranno nuove energie, supportati dalla “vecchia guardia”, che ha maturato negli anni esperienze utili per poter iniziare a lavorare in continuità da subito. La prossima settimana, infatti, avremo una prima riunione operativa proprio per programmare le prossime attività, valutando la situazione in essere. Sarà fondamentale il Direttivo, ma siamo consapevoli che soprattutto ora è fondamentale il contributo di tutti, anche di chi non è parte del Direttivo, ma vorrà comunque supportare le attività della Pro Loco e contribuire alla buona riuscita degli eventi che la vedono in campo in un momento estremamente delicato e straordinario”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy