In.png
  • 02 Aprile 2024
  • Tribano
Il Comune di Tribano annuncia con orgoglio l’avvio del Progetto “Benessere In Comune”, un’iniziativa nazionale che mira a promuovere il benessere delle famiglie, in particolare quelle con figli tra i 7 e i 14 anni.  

«Con l’adesione al Progetto “Benessere In Comune”, Tribano si impegna a sviluppare e implementare piani operativi che rispondano alle esigenze specifiche delle nostre famiglie e dei nostri ragazzi - spiega il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana. - Il progetto prevede l’investimento di 28.787 euro di cui 19.191 euro a fondo perduto da parte del Dipartimento delle Politiche della Famiglia che permetteranno l’attivazione di servizi e programmi che facilitino la vita quotidiana dei genitori e offrano opportunità di crescita e sviluppo per i nostri giovani cittadini».    
 
Il progetto “Benessere In Comune” è una testimonianza dell’impegno del Comune di Tribano verso il miglioramento continuo della qualità della vita dei suoi abitanti e si attiverà con due azioni:
  • la realizzazione di un’aula studio allestita appositamente, dotata di connessione internet per lo studio in autonomia e per le attività laboratoriali, artistiche e culturali, ivi comprese le attività extrascolastiche;
  • l’organizzazione di una serie di eventi ludico - educativi a carattere sportivo, culturale e artistico, con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio.
 
L’Assessore alla Scuola, Mirca Zenna sottolinea: “Nello specifico, genitori e figli sperimenteranno e si confronteranno su argomenti quali: la salute, l’alimentazione, lo sport, la meditazione, la sostenibilità, la legalità, l’inclusione e i rischi della rete”.
 
«Attraverso la collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia - aggiunge l’Assessore, Luana Benelle - Tribano ha ottenuto importanti risorse e supporti per realizzare iniziative che avranno un impatto positivo e duraturo sulle famiglie. Tutti i cittadini sono invitati a rimanere informati sulle attività e i progressi del progetto attraverso il nostro sito web e i canali di comunicazione ufficiali. Insieme, anche grazie a queste risorse, possiamo costruire una comunità più forte e solidale, dove il benessere di ogni famiglia è al centro delle nostre azioni».

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy