andrea_rizzo.png
  • 22 Novembre 2018
  • Tribano
La Polisportiva Tribano si conferma anche quest’anno come una delle solide realtà della nostra comunità.
16 anni di attività e di cambiamenti che hanno l’obiettivo di fornire a tutti la migliore esperienza possibile a livello sportivo.
Da quest’anno le novità sono molte, in primis la storica promozione in Seconda Categoria.
Un risultato arrivato grazie allo straordinario lavoro di questi anni svolto dai nostri collaboratori, supportato da un settore giovanile sempre presente in tutte le categorie ed una prima squadra in continua crescita con ragazzi straordinari a far parte delle nostre fila.
Gli atleti impegnati nel calcio in questa stagione superano i 140 iscritti: una squadra di Piccoli Amici, una di Primi Calci, due di Pulcini e di Esordienti, una di Giovanissimi, una di Juniores, riproposti quest’anno dopo anni di assenza e, appunto, la Seconda Categoria.
Ma la Polisportiva non è solo Calcio, da anni collaboriamo con due grosse società sportive per garantire la possibilità ai nostri figli di giocare a Basket e Pallavolo rimanendo all’interno del paese e del territorio, consentendo così a genitori e ragazzi di non doversi spostare altrove.
Con l’ ASD ABC La Fenice sono 45 gli atleti provenienti dalla Polisportiva impegnati nelle varie categorie, mentre con il BCS Solesino ne abbiamo 35.
A Novembre sono iniziati due corsi di Ginnastica per adulti, a dimostrazione dell’attenzione di Polisportiva anche verso la terza età, corsi fortemente voluti da tutti noi per allargare l’offerta sportiva.
Tra le diverse attività della Polisportiva non possiamo non citare la 14° edizione del “Torneo Andrea Rizzo”, appuntamento fisso per molte società dilettantistiche nel periodo pre-autunnale. Due week-end di sport entusiasmanti nelle quali centinaia di bambini dai 5 agli 11 anni si sono impegnati a giocare con i propri pari età. Diamo a tutti l’appuntamento all’anno prossimo con la speranza di riuscire a coinvolgere sempre più ragazzi e genitori di modo da poter rendere omaggio al nostro grande Amico Andrea.
Domenica 11 novembre invece, si è svolto nella palestra di Tribano il 4° concentramento provinciale di minivolley dove 147 atleti delle scuole elementari provenienti da 12 società sportive hanno vissuto la loro passione per il volley nell’arco di una giornata interamente dedicata a questo meraviglioso sport.
Tante altre novità sono a divenire nei prossimi mesi, seguiteci attraverso la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati e non perdervi nessun appuntamento.
Ringraziamo tutte le persone che credono nella nostra associazione, gli sponsor con il loro costante supporto, i volontari che giorno dopo giorno col loro aiuto rendono unica questa realtà, i collaboratori, gli allenatori e i dirigenti che si dedicano con passione a far praticare lo sport ai nostri ragazzi, dando continuità e concretezza ad un impegno che dura da anni.
Una doverosa citazione va anche all’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile e presente con il proprio supporto ed infine, ma non meno importanti, i genitori, che continuano a scegliere la nostra grande famiglia affidandoci i loro figli, è a loro che va la nostra promessa di continuare a mettere impegno e amore in quello che ormai è il nostro Credo.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy