WhatsApp-Image-2022-04-07-at-10.32.57.jpeg
  • 08 Aprile 2022
  • Tribano
Pittarello S.p.a., la nota azienda di calzature, attiva da più di 20 anni nella zona industriale di Padova, è da qualche mese in fase di trasferimento nel Comune di Tribano.

Dal 7 aprile 2022 Pittarello, storica società operante da anni nel settore retail delle calzature ed accessori ed attiva da più di 20 anni nella zona industriale di Padova, ha attivato il suo centro logistico a Tribano, precisamente in Viale “Francia “, nella ex sede di Elettroveneta – società di Sonepar Italia.
 
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, ha incontrato l’Amministratore Delegato dell’azienda omonima, Mauro Pittarello che ha illustrato il progetto di ampliamento e ristrutturazione della piattaforma logistica recentemente acquistata oltre che alla strategia e gli investimenti che verranno fatti nella nuova sede di Tribano al fine di ottimizzare e potenziare il brand presente in tutta Italia.
L’ottica è quella di rimodernamento e concentramento degli spazi della società predisponendo la ristrutturazione del centro logistico, l’immediata realizzazione di una nuova palazzina d’uffici.
L’intervento proposto verrà realizzato secondo i dettami dell’ecosostenibilità e non prevede solo l’attenzione alla realizzazione e alla riqualificazione degli immobili ma anche un accorto investimento per il personale che ne farà parte, in una prospettiva moderna pronta a confrontarsi con il mercato del futuro.
 
 
Il Sindaco sottolinea: “Questa azienda rappresenta una grande occasione per tutta la nostra comunità che si trova ad ospitare nel proprio territorio una prestigiosa realtà diffusa a livello nazionale, pronta ad investire su tecnologie e personale per vincere le sfide del nuovo mercato con grande attenzione alle politiche lavorative territoriali.
 
Pittarello S.p.A prevede a pieno regime uno sviluppo complessivo di 100 unità lavorative tra personale amministrativo e logistico; questo risulta fondamentale per la vita e le prospettive di tutta la nostra comunità.
 
Il Sindaco e tutta l’Amministrazione del Comune di Tribano ringraziano Pittarello per aver scelto il nostro territorio quale unica sede logistica e amministrativa riconoscendo in esso una potenzialità che spero possa essere accolta da altre note aziende che in questi mesi hanno manifestato l’interesse di insediarsi sulle nostre restanti aree produttive.
 
L’Amministratore Delegato di Pittarello S.p.A., Mauro Pittarello, dichiara: “Non è da poco incontrare amministrazioni lungimiranti e così attaccate al territorio, sono molto felice della scelta intrapresa. L’auspicio mio e della società è che si creino le giuste sinergie per una gestione più attenta alle prossime sfide. Fare impresa oggi è complesso, la competizione con i players internazionali non lascia spazio a nessun errore. L’area dove si decide di insediare il proprio quartier generale è fondamentale per creare le premesse per una gestione più moderna e serena nel pieno rispetto delle regole del gioco”
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy