IMG-20190813-WA0035.jpg
  • 13 Agosto 2019
  • Tribano
A Settembre è prevista nel Comune di Tribano l’attivazione, per la prima volta a livello comunale, di  un Servizio Civile Volontario Comunale dal titolo “Gioventù Attiva” che  ha l'obiettivo di coinvolgere i giovani nell’ambito delle attività comunali e farli sentire parte attiva all’interno del loro territorio. Il Sindaco Massimo Cavazzana sottolinea che "Mai come oggi  si vede la necessità di far sentire i ragazzi parte attiva della comunità in cui risiedono  contribuendo alla loro formazione civica, sociale, culturale e professionale mediante attività svolte all’interno del proprio Comune.
I giovani che mettono a disposizione le proprie capacità, idee ed attitudini, verranno impiegati  in attività culturali e sociali, in attività di promozione dello Sport e in attività che hanno come obiettivo la promozione e la diffusione delle iniziative attivate dal Comune per la  popolazione coinvolgendo i giovani operatori nella vita amministrativa della comunità. 
Il Servizio sarà rivolto ai giovani residenti nel Comune di Tribano con età compresa tra i 18 e i 36 anni. Avrà una  durata di 6 mesi per un totale di 25 ore settimanali. I partecipanti  riceveranno, per l’attività prestata, una Borsa Studio di € 350,00 mensili ed inoltre verrà attivata tramite INAIL una copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro.
L’iniziativa  sarà finanziata direttamente con i “ Fondi del Sindaco e degli Assessori” i quali hanno rinunciato alla loro indennità mensile.
In data 6/08/2019 è stato pubblicato nel sito del Comune di Tribano il Bando “Gioventù Attiva” Servizio Civile Volontario Comunale, nel quale sono indicati i requisiti, le modalità e i termini per presentare della domanda di partecipazione al Progetto. 
Invitiamo pertanto  i giovani a fare questa esperienza innovativa per sentirsi finalmente parte di una Gioventù Attiva nel e “per” il proprio Comune.
Per Informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune Tribano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00 al n. 049-534006 int.3

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy