20180720_211128.jpg
  • 22 Novembre 2018
  • Tribano
Cos’è il Parrokkiamo?!
O meglio chi è il Parrokkiamo…
Siamo un gruppo di amici accomunati dal desiderio di portare qualcosa di nuovo all’interno della comunità con entusiasmo, allegria e tanta voglia di divertirsi assieme.
Dopo un anno di inattività abbiamo deciso di riproporre il progetto Parrokkiamo, con l’obiettivo di creare un evento in grado di coinvolgere giovani e meno giovani.
Grazie all’aiuto di tanti ragazzi del nostro paese siamo riusciti a dar vita ad una squadra coesa ed affiatata che con impegno e perseveranza ha permesso la realizzazione di questi sei giorni di festa.
 
Abbiamo inizialmente curato la serata finale del Grest, coinvolgendo più di 300 persone, un assaggio di quella che sarebbe stata la sagra di metà luglio, evento clou della nostra estate.
In questa settimana abbiamo alternato momenti di musica, cabaret e sport con la costante di mettere divertimento ed allegria sempre al primo posto perché “un giorno senza sorriso è un giorno perso” (C. Chaplin).
La serata di punta è stata quella con i comici “Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio”, più di 1500 persone hanno partecipato animando la festa come mai era stato fatto prima.
Il tutto è stato accompagnato dalle migliori birre e da ottimo cibo come i formaggi provenienti direttamente dalle malghe dell’Altopiano di Asiago, gli affettati di prima qualità o i gustosi bicchieri di frutta freschissima. La novità del 2018 sono stati invece gli arrosticini, veri protagonisti del nostro menù.
 
Visto che la voglia di stare assieme è uno dei motivi principali che ci spinge a continuare con il nostro lavoro non ci limitiamo solo ad attività per gli altri ma abbiamo deciso di fare qualcosa anche per noi.
A fine Agosto ci siamo dati appuntamento in una casa in montagna, un’esperienza significativa per rafforzare i legami personali, aiutarsi nelle difficoltà e collaborare per riuscire al meglio nella quotidianità.
L' esperienza sul Monte Grappa, luogo suggestivo e  ricco di storia, ci ha aiutato a ricordare da dove siamo partiti con la nostra attività e a stimolarci con nuove idee ed obiettivi per il futuro.
 
E’ doveroso ringraziare tutte le attività commerciali del territorio, che con il loro contributo hanno finanziato questa grande festa inoltre l’AVIS, la Croce Rossa di Due Carrare, la Pro-Loco, i Podisti, la PolisportivaTribano ed il Comune di Tribano che con il loro sostegno hanno facilitato e non poco il nostro compito.
Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del Patronato, del Noi e di Don Andrea che ci hanno dato piena fiducia e carta bianca nella realizzazione delle nostre idee, concedendoci l’utilizzo delle loro risorse e spazi per noi fondamentali.
Speriamo che con queste poche righe abbiate capito qualcosa in più su di noi e su cosa spinge il nostro grande gruppo che non smette di crescere e non si pone limiti. Vedere che le nostre iniziative sono state accolte con grande calore ci ha resi veramente orgogliosi spronandoci a darci continuamente nuovi obiettivi.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy