istituto-mattei-conselve.png
  • 22 Gennaio 2021
  • Tribano
Venerdì 15 Gennaio, l'Istituto E. Mattei di Conselve (PD) ha presentato il programma dell'articolazione Energia dell'Istituto Tecnico di Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia. Presente il Sindaco Massimo Cavazzana all'incontro streaming. 

L'incontro di Venerdì 15 Gennaio ha dato il via ad una nuova fase della storia dell'Istituto Enrico Mattei di Conselve, la presentazione della nuova articolazione Energia, che andrà ad aggiungersi all'offerta formativa del corso di studi di Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia. All'incontro, che si è tenuto tramite piattaforma streaming, ha partecipato anche il Sindaco Massimo Cavazzana "Ho avuto l'occasione di assistere alla presentazione del nuovo corso di studi riguardante l'energia - dichiara - Un corso proteso al futuro tra impiantistica, tecnologia, sostenibilità ed energie rinnovabili con il supporto delle nostre Aziende leader a livello mondiale, operative da anni nel settore del freddo. Ottimo lavoro, questa è la Scuola del Futuro che serve e che vogliamo".

Indirizzata al Sindaco è arrivata una lettera da parte del Dirigente Scolastico dell'Istituto, Milena Cosimo, di tutta la scuola e firmata dal professor Giovanni Sturaro "A nome del Dirigente Scolastico Milena Cosimo e di tutta la scuola, sono a ringraziarla per la sua partecipazione alla presentazione dell'articolazione Energia di Venerdì scorso 15 Gennaio 2021. Ha contribuito ad un evento che sarà nella storia della nostra scuola. In quell'occasione abbiamo tenuto il "battesimo" del nuovo percorso di studi, adesso arriva forse la parte più difficile che è quella di farlo crescere. Per questo motivo a breve le chiederemo, come menzionato in videoconferenza, il sostegno per potenziare i trasporti verso la nostra scuola per consentire agli studenti del territorio interessati di usufruire di questa nuova offerta formativa e delle altre già attivate. La ringraziamo per il suo intervento, il suo sostegno e la disponibilità dimostrata. Le siamo molto grati". 

Il Sindaco Cavazzana si è reso disponibile a sostenere l'iniziativa, che ritiene di importanza fondamentale per il futuro dei ragazzi. "Questa nuova opportunità didattica parte dall'esigenza del mondo del lavoro di formare i lavoratori del domani. Ecco perchè è importante che la scuola fornisca ai ragazzi le basi per poter lavorare all'interno delle Aziende leader a livello mondiale operanti nel settore del freddo che si trovano già nel nostro territorio. A Tribano abbiamo due di queste importanti aziende e credo fortemente nella buona riuscita del progetto. Auspichiamo che l'Istituto Mattei venga servito nei dovuti modi, una volta ripristinato il trasporto pubblico ordinario, per dare la possibilità a tutti i ragazzi del nostro bacino di poter accedere a questa scuola che sarà una scuola di eccellenza per il nostro territorio".

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy