massimocavazzanablog_testa_sotto_la_sabbia.jpg
  • 22 Novembre 2018
  • Territorio
In questi giorni ho avuto l'occasione di passare la mattinata con un maresciallo dei carabinieri per motivi di lavoro e vi assicuro che è sconcertate sentirsi dire che voler fermare il flusso della droga che sta uccidendo i nostri ragazzi dai 12 anni in su è sempre più difficile perché le pene sono del tutto irrisorie.
Spacciatori incalliti presi e ripresi, punti di riferimento per lo spaccio di marijuana, cocaina, e hashish a basso prezzo senza esclusione d’età, senza paura di essere osteggiati, in bella vista, soprattutto nelle vicinanze di locali pubblici e luoghi di aggregazione, vicino alle scuole e se non bastasse piazzati davanti al Sert altro luogo clou che avevano scelto deliberatamente facendo leva sulla difficoltà che hanno tutti i tossicodipendenti ad abbandonare le strade della droga.
Dosi a prezzo di saldo da 10 euro per iniziare l'assassinio dei nostri figli.
 
Ma è possibile che non riusciamo a reagire?!
 
Ma è possibile che questi delinquenti rischino per questi reati pene reali massime di due anni a fronte di omicidi o tentati omicidi, facendo soldi a palate?
 
Ma è possibile che non si riesca a revocare il permesso di soggiorno, o semplicemente provvedere all' espulsione di chi un permesso non ce l'ha dopo aver espiato la pena?
 
In ogni caso grazie alle forze dell’ordine per l'impegno che ci mettono tutti i giorni continuate così, siete un argine alla disperazione.
Queste sono alcune delle domande più frequenti che sento ogni giorno dalle persone che sono stanche di subire questa situazione frutto di scelte politiche lascive, che preferiscono dare la precedenza alla battaglie spesso insignificanti invece di dare sostegno alle famiglie al territorio, incentivare sani stili di vita e la natalità in un paese che invecchia sempre più.
 
Sono delle domande che meritano risposta, domande che ci devono mettere in moto, renderci orgogliosi attivi nella ripresa del territorio, attivi nel preparare i nostri figli a dire un secco no ai venditori di morte e a dire sì alla denuncia e pretendere pene esemplari.
Grazie maresciallo complimenti per l'ennesima operazione anti - droga portata a termine con successo sul territorio
 
Avanti Tutta!!

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy