01-BORGO-MUSIC-FESTIVAL.jpg
  • 15 Giugno 2023
  • Tribano
Il giorno 22 luglio si svolgerà a Tribano un concorso canoro nazionale per voci nuove. Titolo della manifestazione: “Borgo Music Festival”.

A Tribano è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per un concorso canoro nazionale per voci nuove: “Borgo Music Festival”.
 
La manifestazione, che si svolgerà il 22 luglio prossimo, è stata presentata dal direttore artistico, Michele Borile, dal Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana e dall’ Assessore all’Associazionismo, Davide Nucibella in occasione del Torneo “Città della Speranza” che si è tenuto domenica 11 giugno.
 
“Borgo Music Festival” è un concorso canoro di singole voci o con l’accompagnamento di uno strumento musicale. Sono previste due categorie: cantautori o Interpreti di brani inediti a cui possono partecipare artisti di tutte le età e cantanti di brani editi con età non superiore ai 17 anni o da compiere nell’anno 2023 - ha esordito Michele Borile - Il fine che ci prefiggiamo è la ricerca di nuovi talenti del territorio a cui vogliamo dare l’opportunità di esprimere il proprio potenziale musicale e di poter ambire a costruire un percorso artistico vero e proprio. La manifestazione prevede 20 partecipanti”.
 
L' Amministrazione di Tribano crede molto in questa iniziativa che si inserisce all’ interno della strategia di promozione turistica del territorio, incentivata dal Bando nazionale “Piccoli Borghi” di cui Tribano è stata di recente assegnataria. “Borgo Music Festival”, inserito nel calendario estivo, si affianca ad un altro importante Festival della musica: "Sound Explosion" che si terrà dal 3 al 15 agosto - ha affermato il Sindaco, Massimo Cavazzana - Musica, cultura, turismo lento ed enogastronomia, sport e animazione sono elementi presenti in tutta l’estate tribanese e questa manifestazione diventerà il fiore all’occhiello della nostra proposta turistica-culturale”.
 
Al “Borgo Music Festival” l’etichetta discografica PM Studio riconoscerà i seguenti premi per le due categorie:
  • al 1° classificato una produzione discografica con registrazione di un brano, realizzazione e pubblicazione del videoclip;
  • al 2° classificato una produzione discografica e registrazione di un brano;
  • al 3° classificato un'audizione presso la casa discografica.
I premi saranno assegnati in base alla valutazione sulla tecnica, l’espressività e la presenza scenica. La serata sarà condotta da Michele Borile.
 
L’Assessore all’Associazionismo, Davide Nucibella spiega: “In questi quattro anni di amministrazione non abbiamo mai smesso di promuovere iniziative culturali innovative, nonostante i due anni di pandemia.  Con questa iniziativa vogliamo proporre un concorso che attragga i giovani, aperto ai social e ai nuovi canali mediatici. Una manifestazione che non si riduca ad una serata, ma che si inserisca in una serie di iniziative che valorizzino il nostro territorio attraversato dal Cammino d’ Europa della Via Romea Germanica."
 
Per iscriversi i concorrenti dovranno inviare, pena l’esclusione, un video, un link o una registrazione di una cover o di un inedito.
Saranno 10 i concorrenti a sfidarsi ma solo i 5 più votati accederanno alla finale eseguendo un secondo brano diverso dal primo.
L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata all’indirizzo: staffborgomusicfestival@gmail.com, scrivendo il proprio nome, cognome, data di nascita, numero telefonico, breve curriculum artistico.
Il regolamento di partecipazione è consultabile sulla pagina Facebook - Tribano "Borgo MUSIC Festival" 2023.

 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy