WhatsApp-Image-2020-07-06-at-23.53.54.jpeg
  • 07 Luglio 2020
  • Tribano
Nasce “Mezzo chilometro in salute", il nuovo percorso vita sarà inaugurato giovedì 9 alle ore 18:30 nel quartiere dei musicisti a Tribano.
“Mezzo chilometro in salute” è stato realizzato dal Comune di Tribano con il contributo della Regione Veneto in collaborazione con la palestra Tempo Libero che ha curato le schede delle attività da svolgere nel percorso.
Il circuito, della lunghezza appunto di mezzo chilometro, è stato installato lungo il percorso pedonale che presenta una magnifica vista sui Colli Euganei ed è costituito da una stazione di ritrovo, partenza e arrivo, e da 14 postazioni: un percorso per migliorare la forma fisica.
In occasione dell'inaugurazione alcuni esperti della Palestra Tempo libero spiegheranno il funzionamento del percorso e aiuteranno ciascuno a comprendere quale tipo di attività fisica sia più adatta alle sue esigenze in modo da promuovere un’attività moderata in relazione alle capacità di ogni persona.
“Un intervento – spiega il sindaco Massimo Cavazzana – che intende favorire un percorso verso le buone abitudini e l'esercizio all’aperto delle tante persone che praticano quotidianamente attività fisica allietati dalla vista dei Colli Euganei.
Uno degli obiettivi fondamentali del nostro programma è la promozione di stili di vita sani e attivi, tema su cui l’Amministrazione comunale continuerà a investire per tutelare la salute, la gioia di vivere e il benessere pubblico”.
“In particolare – aggiunge il Vice Sindaco e assessore allo Sport e benessere Vittorio Salin - il progetto intende contrastare i rischi provocati dalla sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per malattie croniche come cardiopatie, ictus, diabete e tumori, incentivando l’attività di potenziamento dei muscoli con apposite macchine ed attrezzature e di camminata veloce o corsa lenta, integrata nel percorso vita e ben guidata da sane fatiche collegata con le nostre molteplici attività sportive preesistenti”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy