IMG-20191021-WA0036.jpg
  • 21 Ottobre 2019
  • Tribano
Risolvere le varie criticità più volte segnalate dai cittadini e, più in generale, riqualificare il cimitero comunale di Tribano: questo l' obiettivo del primo intervento riguardante  i lavori di manutenzione straordinaria della struttura cimiteriale comunale.
Lo ha annunciato Il Sindaco Massimo Cavazzana. I primi interventi hanno interessato la riqualificazione dei percorsi, la sistemazione ed il ripristino con la creazione di nuove aree verdi, la pulizia e la messa in ordine delle are di servizio. «In sostanza – spiega Il Sindaco  – abbiamo rideterminato i percorsi con nuove cordonature abbiamo  messo a dimora nuove fioriere e nuove siepi di bordatura  che circondano i campi di inumazione e la nuova area destinata alla sepoltura a terra , sono stati regolarizzati i percorsi, si è provveduto alla pulizia dei percorsi, alla ritinteggiatura dell'ingresso e di parte della recinzione e dei lampioni.  Inoltre sono state sostituite le targhe ormai logore e  gli alberi sono stati potati, è stata realizzato una nuova area verde ad ovest, in tale zona è stato posto in opera un nuovo altare realizzato con il riutilizzo della storica pietra recuperata dal vecchio obitorio  ».
Il Sindaco ha spigato " che la riqualificazione è stata resa possibile grazie alla puntuale verifica dei contratti scaduti da più anni. Fin dal primo mese ho provveduto a dare un  incarico per la regolarizzazione permettendo di iniziare a  liberare parte dei loculi esistenti in quanto non più rinnovati e provvedere sia con le risorse di quelli rinnovati che con le risorse previste per la realizzazione di nuovi loculi non più necessari a procedere alla riqualificazione. Proseguiremo nei prossimi mesi ad inoltrare le comunicazioni per il rinnovo delle concessioni scadute per poi procedere a ulteriori lavori già pianificati. In questa prima fase abbiamo ridato dignità al nostro cimitero a memoria dei nostri cari. 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy