Farmacista-Piero-Garbini,-Sindaco,-Farmacista-Camillo-Garbini,-Pres.-ProLoco-Omar-Ruzzon,-Ass.-Cultura,-Ass.-Associazionismo.jpeg
  • 12 Aprile 2023
  • Tribano
Sabato 8 aprile 2023, la Pro Loco di Tribano ha fatto una donazione di 1200 euro alla “Farmacia Immacolata” da destinare all’acquisto di farmaci per le persone bisognose. Presenti all’evento il Presidente di Pro Loco in rappresentanza dell’Associazione, il Sindaco e gli Assessori all’Associazionismo e alla Cultura.

Sabato 8 aprile 2023, in occasione delle festività pasquali, presso la "Farmacia Immacolata" di Tribano, alla presenza del Sindaco, Massimo Cavazzana, dell’Assessore all’ Associazionismo, Davide Nucibella, dell’Assessore alla Scuola e Cultura, Mirca Zenna, ProLoco di Tribano, rappresentata dal suo Presidente, Omar Ruzzon, ha fatto una donazione di 1200 euro, suddiviso in due rate da 600 euro, a favore delle persone in difficoltà seguite dal Servizio Sociale del Comune di Tribano che abbisognano di farmaci.
Un bel regalo di Pasqua!!!
 
Oltre alla generosa elargizione per i medicinali, ProLoco quest’ anno ha messo a disposizione risorse per le gite della Scuola Primaria “Edmondo De Amicis” e di quelle dell’Infanzia parrocchiale “Madonna di Fatima” e non ultimo, ha disposto una somma per l’acquisto di un furgone da donare alla Protezione civile del Comune di Tribano.
 
“Ringrazio la nostra ProLoco per la generosità nei confronti della comunità; un segnale per noi importante dopo tre anni che hanno messo a dura prova l’Associazione che più di tutte ha saputo valorizzare la nostra terra e le nostre tradizioni – dichiara il Sindaco, Massimo Cavazzana. - Questo segnale di riscatto è ancora più prezioso se si considera che quest’anno Pro Loco-Tribano ha raggiunto il suo quarantesimo anno di vita. Ringrazio i farmacisti Camillo e Piero Garbini per la disponibilità ad attuare il progetto in collaborazione con il nostro Servizio Sociale coordinati dal nostro Consigliere delegato, Alberto Bicciato”.
 
L’Amministrazione tutta si è unita ai ringraziamenti del Sindaco e dell’Assessore all’Associazionismo, Davide Nucibella, che ha sottolineato: “Per anni sono stato Presidente di questa realtà ma, mai come ora, ho visto la crescita dell’interesse dei volontari e la voglia dei giovani e giovanissimi di partecipare alle attività con entusiasmo, segnale che ha dato coraggio e fiducia alle nostre colonne storiche e alla nostra Protezione Civile che potrà usufruire di un importante mezzo da destinare alle attività di azione e prevenzione “.
 
L’ Assessore alla Cultura e all’Istruzione, Mirca Zenna, ha aggiunto: "Più delle parole valgono le azioni. In questa specifica situazione tanto più! Questo gesto di concreta solidarietà dimostra attenzione alle persone in difficoltà. Sono importanti gli obiettivi delle Associazioni che, sostenute dai volontari e lavorando in sinergia, contribuiscono a concretizzare "la Solidarietà" in opere di bene. I dirigenti della ProLoco hanno dimostrato sensibilità anche nei confronti dei nostri studenti che hanno avuto la possibilità di fare esperienze didattico - culturali aggiuntive”.
 
Il Presidente di ProLoco, Omar Ruzzon, ha dichiarato: “Sono orgoglioso dello spirito di collaborazione che ha permesso di raggiungere importanti obiettivi e dei nuovi stimoli ricevuti in questi ultimi anni, quali l’ingresso di Tribano nel Cammino della via Romea Germanica e la valorizzazione delle nostre tradizioni locali che da oggi avranno ancora più forza, grazie al progetto "Piccoli Borghi" che ci rende protagonisti a livello nazionale. In ogni caso la valorizzazione del territorio e la solidarietà per la nostra gente restano i punti basilari del nostro operato, in sinergia con tutto l'associazionismo del nostro territorio che rappresenta una risorsa inestimabile di cui è necessario avere cura e rispetto.”

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy