
La candidatura era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità. Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano, vice presidente nazionale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), persona molto apprezzata nel panorama politico provinciale, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del Veneto nella lista dell’Unione di Centro (Udc) guidata da Antonio De Poli. Ecco il commento di Cavazzana a caldo: «C’è un momento, in ogni viaggio autentico, in cui quello che senti sotto i piedi cambia consistenza. Le strutture e le idee che ti hanno sorretto non vengono meno perché hanno fallito, ma perché hanno compiuto il loro compito. Questo per me non è un momento di crisi, ma un momento di verità».
Cavazzana ha sottolineato come la scelta sia frutto di un percorso politico e amministrativo maturato negli anni sul territorio: «Questo passaggio nasce da un cammino fatto insieme ad Antonio De Poli, al nostro gruppo di sindaci e amministratori, e con le tantissime persone che ci seguono con stima e affetto per il lavoro quotidiano svolto nel Padovano». Il sindaco di Tribano e dirigente Anci ha rivendicato una visione di politica fondata sulla concretezza: «Noi crediamo in una politica che non promette miracoli, ma mantiene la parola. Una politica che mette la persona al centro, che parte dai valori, che guarda al bene comune con coraggio e responsabilità. E' la politica della vita in comune, che non si arrende alla rassegnazione ma sceglie la concretezza».
Guardando al futuro, Cavazzana ha lanciato un appello alla comunità: «Non ho tutte le risposte per questa nuova esperienza, ma ho la direzione. E' il momento giusto per chi vorrà camminare ancora accanto a noi per ridare, in questa nuova fase, fuoco, visione e presenza per il Veneto del futuro. Con i valori di sempre, ma con un nuovo modo di essere. Io sono pronto a renderlo reale per la nostra gente». Massimo Cavazzana, sindaco di Tribano, è attualmente al suo secondo mandato. Amministratore di lungo corso, è impegnato da anni nella valorizzazione del territorio, nella promozione delle politiche di prossimità e nel sostegno alle comunità locali. E' vice presidente nazionale di Anci e parte del gruppo di amministratori e sindaci che, a livello veneto e nazionale, lavorano a fianco del senatore Antonio De Poli.
--
Adesso è ufficiale: Massimo Cavazzana si candida alle regionali
https://www.padovaoggi.it/politica/tribano-massimo-cavazzana-regionali-16-agosto-2025.html
© PadovaOggi
Condividi con noi le tue idee