WhatsApp-Image-2020-06-25-at-13.10.46.jpeg
  • 25 Giugno 2020
  • Tribano
Un istituto più accogliente e più sicuro aprirà le porte a settembre agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Tribano.
Hanno preso il via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dello stabile scolastico che ospita la scuola media di Tribano e l'annessa palestra, secondo il progetto presentato dal Comune e finanziato per un importo complessivo di 380 mila euro in parte dalla regione del Veneto.
“I lavori riguardano la riqualificazione energetica, la ristrutturazione e l'adeguamento in materia di sicurezza-igiene e agibilità della scuola media” ha dichiarato il Sindaco.
Con questi interventi miglioreremo la vivibilità della palestra e della scuola e ridurremo a circa un terzo i costi per il riscaldamento.
La ditta aggiudicataria dell’appalto ha iniziato dalla ristrutturazione degli spogliatoi della palestra e dai bagni della scuola assieme alla completa sostituzione dei serramenti e la rigenerazione degli impianti termoidraulici. Questo si abbinerà al completamento del cappotto esterno che riqualificherà le facciate esterne dello stabile.
Il Sindaco sottolinea anche come in questi giorni sia stato possibile collegare l'istituto a internet veloce che garantirà la didattica a distanza e il lavoro della segreteria che raccorda le scuole di cinque comuni.
“Questi lavori – spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Mirca Zenna – permetteranno davvero di mettere a nuovo la scuola, completando gli interventi già avviati lo scorso anno scolastico rigenerando di fatto la scuole e agevolandone la didattica”. Col nuovo anno scolastico, dunque, gli studenti avranno “una scuola più accogliente – prosegue l’assessore – vivibile e soprattutto sicura, perché la nostra preoccupazione principale è legata al loro benessere, al loro diritto a frequentare una scuola moderna ed efficiente”.
L’assessore Zenna esprime grande soddisfazione “per essere riusciti a mettere in cantiere anche questo progetto, segno tangibile della concretezza di un’amministrazione che al dire fa seguire il fare”. Tanto che, preannuncia, “a breve confidiamo di intervenire sulle scuole elementari, per garantire a Tribano e tutti i suoi studenti un’edilizia scolastica di primissimo livello”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy