IMG-20200627-WA0010.jpg
  • 28 Giugno 2020
  • Tribano
Spazio allo svago e al ballo nel Comune di Tribano. 
 
Dopo il lungo periodo di lockdown, lunedì 29 giugno, sarà inaugurata la nuova pista da ballo posta sul parco comunale.
 
La nuova aperura è prevista con una cerimonia inaugurale alle 20,45 con la benedizione del parroco don Andrea Tieto. 
La pista è stata sottoposta a lavori di restyling mediante la realizzazione del nuovo fondo e la posa di due casette di legno che ospiteranno il gazebo e il ricovero dette attrezzature, il tutto integrato nell’arredo urbano del parco.
 
“E’ un momento di grande gioia per la nostra comunità – ha sottolineato il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana – soprattutto per i nostri anziani che hanno subito più di tutti  il disagio del periodo di una clausura forzata a causa dell’emergenza sanitaria. 
Possa la riapertura di questa pista da ballo sancire la complessiva rinascita alla vita e alla possibilità di svago iniziata 15 giorni fa con i centri estivi dei ragazzi. 
Avevamo bisogno di rilanciare momenti di libertà all’aria aperta, soprattutto durante il periodo estivo”.
 
Nel parco è stata eseguita la nuova pista dotata di un adeguato sottofondo adatto anche per la ginnastica. Sono state inoltre installate due casette di legno complete di pavimentazioni esterne e di allacciamenti di luce ed acqua.
 
Soddisfatto il Presidente dell’ Auser Luciano Baraldo “ Siamo entusiasti del lavoro fatto e della possibilità di allietare con le nostre iniziative  l’estate intera.
L’ assessore alle associazioni Davide Nucibella sottolinea: “ questo è il risultato del gioco di squadra. Ringrazio i volontari dell’ Auser, di Pro Loco e le nostre maestranze comunali che hanno reso possibile tutto questo in tempo di record nonostante i disagi". 
Conclude il Sindaco: “quanto fatto si inquadra all’interno di un accordo fatto tra le associazioni per la tutela e il controllo della cittadella della torre  all’interno della quale è previsto che spetti al circolo  Auser di Tribano  la valorizzazione e la cura del parco comunale.”

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy