Associazione-Nazionale-Carabinieri---Tribano-e-Sindaco.jpg
  • 21 Giugno 2023
  • Tribano
Domenica 25 giugno 2023, presso Piazza Martiri della Libertà 11/A a Tribano, si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

A seguito della Santa Messa, presso la Chiesa Arcipretale di San Martino, celebrata da Don Andrea, si terrà la cerimonia di inaugurazione e la successiva benedizione della nuova sede ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Tribano.
 
L’e­ven­to si terrà alla pre­sen­za del Presidente e del Vicepresidente ANC - sezione di Tribano, del Vice Co­man­dan­te Ge­ne­ra­le del­l’Ar­ma, del Co­man­dan­te in­ter­re­gio­na­le, del Capitano della Compagnia Carabinieri di Abano Terme, del Coordinatore Provinciale di ANC, della Delegazione del Comune di Monselice, San Pietro Viminario, Galzignano Terme e Conselve.
Non mancherà la partecipazione di ProLoco, Protezione Civile e di altre realtà associative del paese, del Gruppo Alpini Conselve, del Sindaco Massimo Cavazzana, dell’Amministrazione comunale e di altre autorità politiche e militari del territorio.
 
Il Sindaco, Massimo Cavazzana dichiara: “La nascita di questa nuova sede ci rende orgogliosi in quanto testimonianza del legame del nostro territorio con l’Ar­ma dei Ca­ra­bi­nie­ri, in ser­vi­zio ed in con­ge­do. Tale circostanza ri­mar­ca l’im­por­tan­za del­la pre­sen­za del­l’As­so­cia­zio­ne Na­zio­na­le Ca­ra­bi­nie­ri qua­le pre­si­dio di le­ga­li­tà: un ulteriore e importante passo all’insegna della collaborazione tra pubblico e privato e che ci permetterà di essere supportati per le diverse situazioni che ci troviamo a gestire”.
 
Il neoeletto Presidente di sezione, Brigadiere Capo Gaetano Sfregola, sot­to­li­nea: “l’As­so­cia­zio­ne è nata per ope­ra­re vi­ci­no alla gen­te, con la pre­sen­za dif­fu­sa su tut­to il ter­ri­to­rio. – e prosegue - In ambito locale siamo pronti a dare il nostro aiuto e il nostro supporto an­che con incontri informativi per discutere e confrontarsi, con la cittadinanza e soprattutto con i giovani, così da creare una continuità con quanto già fatto in tutti questi anni”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy