foto-gruppo.png
  • 22 Novembre 2018
  • Tribano
Annata ricca di soddisfazioni è stata per il Gruppo Podistico dei Tribano, quella del 2018 appena conclusasi.
Il primo impegno è stato a fine febbraio con l’edizione n. 37 della “Marcia della Magnolia” che ha fatto confluire a Tribano quasi tremila podisti da tutto il Veneto; come di consuetudine tutta la cittadinanza è stata coinvolta in questa manifestazione che vede ogni anno la collaborazione di: Comune, Pro-loco, Polisportiva, Avis, Protezione Civile, Auser, Comitato di Olmo, Comitato di S. Luca, e Carabinieri in congedo.
Solamente un mese più tardi, gli impegni si sono spostati nei Colli Euganei; il lunedì di Pasquetta infatti, abbiamo organizzato per il 6° anno una manifestazione podistica: “Pasquetta a Galzignano”.
Orgogliosi di essere noi ad organizzare questo evento in collaborazione con il Comune di Galzignano, l’associazione Pro-loco e tutti i volontari del territorio.
Anche in questa manifestazione, la presenza è stata oltre i duemilacinquecento podisti.
 
In occasione della sagra di luglio, il ns. gruppo ha riproposto la “notturna della Magnolia” edizione n. 18; gara competitiva a premi, inserita nel circuito provinciale “Padova corre”; gara omologata dal comitato provinciale Fidal.
Circa trecento atleti di notevole importanza e circa 50 mini atleti, hanno elevato il livello della manifestazione.
 
In agosto il quinto appuntamento: “Tribano Summer Run” presso l’area festeggiamenti dove si trova la struttura della Pro-loco.
Giovedì 23 agosto, più di millecinquecento podisti si sono trovati in notturna per poi soffermarsi sotto il capannone a degustare risotto e quintali di angurie.
 
Possiamo definire “esaltante” l’annata che sta per concludersi.
Un gruppo solido, storico, fra i più numerosi della provincia, ogni domenica presenti a una e a volte anche a due/tre manifestazioni in provincia e/o fuori provincia.
Siamo stati presenti ad appuntamenti di importanza internazionale, tra cui la Maratona di New York, nel novembre scorso.
 
Previsioni ottimistiche per il 2019; abbiamo iniziato il tesseramento per il nuovo anno e siamo notevolmente in crescita superando quota 100 iscritti.
 
Ci stiamo già muovendo per organizzare la 38ma edizione della “Marcia della Magnolia” per l’ultima domenica di Febbraio; anche quest’anno sarà un successo!
 
Continuano gli appuntamenti settimanali “Corri per Tribano”.
Ogni martedì sera infatti alle ore 20:00 ci si ritrova nel piazzale davanti alla chiesa per partire in gruppo per una corsa di 8 km oppure per una camminata di 4 Km.
 
Si è riunita nei giorni scorsi, l’assemblea dei soci del Gruppo Podisti Tribano, per il rinnovo del direttivo che deve guidare gruppo per il prossimo biennio.
 
Il nuovo direttivo conta cinque nuovi ingressi è costituito da nove soci, mentre prima erano sette.
E’ stato riconfermato Presidente Armando Castello, Vicepresidente Massimo Sciancati, segretario Simonetta Venturin, cassiere Vincenzo De Cilesi.
 I nuovi consiglieri entranti sono: Maurizio Babetto, Diego Celestino, Gilberto De Gaspari, Leonardo Sguotti e Franco Zecchinato.
 
L’assemblea si è conclusa rivolgendo un enorme ringraziamento ai tre soci uscenti, Antonia De Bortoli, Francesco Renna e Doriano Zenna, ed un augurio di buon lavoro per i nuovi arrivati.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy