_MG_1354-FILEminimizer.JPG
  • 22 Novembre 2018
  • Tribano
Per il Centro Ippico San Luca ASD il 2018 è stato un anno ricco di impegni agonistici e di grandi soddisfazioni per tutti i nostri allievi.
Come lo scorso anno il circolo ha partecipato a diverse tappe del campionato Triveneto Nord-est, organizzato dalla nostra federazione ENGEA (ente nazionale guide equastri ambientali), le tappe hanno interessato diversi circoli ippici sparsi nelle varie province del Veneto ( Padova- Rovigo- Ferrara- Treviso- Venezia).
Le tappe di campionato si sono svolte da marzo ad ottobre.
Il campionato comprende diverse discipline: il salto ostacoli, il dressage, il cross country e i pony games. Ogni disciplina prevede diverse categorie che si distinguono tra loro per difficoltà sempre maggiori o per altezze degli ostacoli man mano sempre più alte e percorsi più tecnici.
Ogni tappa del campionato ha avuto un sua classifica giornaliera e permetteva anche agli allievi di accumulare dei punteggi validi per la classifica finale del campionato.
 
Anche quest’anno il C.I. San Luca è stato lieto di poter ospitare ben due tappe del campionato per le discipline del salto ostacoli, il dressage e i pony games.
La prima tappa si è svolta lo scorso 8 luglio e la seconda il 14 ottobre; entrambe le tappe sono state un grande successo e molti nostri allievi hanno conquistato i gradini più alti del podio in diverse categorie.
Oltre alla partecipazione degli atleti ormai già protagonisti del campionato, le nostre tappe ospitate in casa sono state anche l’occasione per molti altri allievi del nostro circolo per sperimentare l’emozione di entrare per la prima volta in un campo gara e di partecipare alla competizione con altri concorrenti di altri circoli delle province limitrofe.
 
Il campionato ENGEA Triveneto Nord-est si è da poco concluso a fine ottobre, e siamo lieti di poter pubblicare in questa occasione i numerosi successi ottenuti dai nostri allievi in questa stagione, di seguito le nostre posizioni nella classifica finale del Campionato ENGEA Triveneto Nord-est:
 
 
DRESSAGE
CATEGORIA  DRESSAGE 2  
3° Classificata  MARCHIORO ELISA  con  FANTASTICA  SARDA
 
 
SALTO  OSTACOLI
CAT. BARRIERE A TERRA
1° EXQUO:  AURORA SGUOTTI   con  BLUE  DEVIL  e  BLITZ
                     ILARJ BOLZONARO  con  PUPILLA  FIV
                     MARTINA  MARCHIORO  con  PUPILLA FIV  e  BLUE  DEVIL
                     AZZURRA GIROTTO  con  FANTASTICA  SARDA
                     VERONICA  BONISTALLI  con   FANTASTICA  SARDA
                  
 
CAT. PRIMI PASSI
2° Classificata  MARCHIORO  MARTINA con  PUPILLA FIV
3° Classificata ILARJ  BOLZONARO con  PUPILLA FIV
 
 
CAT. BASSA
1° Classificato BOTTON TOMMASO  con  FANTASTICA  SARDA
2° Classificata  MARCHIORO  MARTINA  con  FANTASTICA  SARDA
3° Classificata  MARCHIORO  ELISA con  PUPILLA FIV
 
 
CAT.  MEDIA
1° Classificata  MORETTO  GIADA  con  ELISE
2° Classificata  MARCHIORO  ELISA  con  FANTASTICA  SARDA
5° Classificata  GALLO  GINEVRA  con  PUPILLA FIV
 
 
CAT.  ALTA
1° Classificata  MORETTO  GIADA  con  ELISE
 
 
PONY GAMES
CAT.  1
1° EXQUO:  AURORA SGUOTTI   con  BLUE  DEVIL  e  BLITZ
                      TREVISAN  GIOIA   con  BLUE  DEVIL  e  BLITZ
 
 
Con la speranza e la voglia di continuare a crescere e migliorare ci auguriamo che anche il 2019 sarà un anno così ricco di soddisfazioni come quello appena trascorso.
 
Per tutti gli appassionati sia grandi che piccoli che vorrebbero provare l’emozione di provare a praticare l’equitazione e avvicinarsi a questi splendidi animali vi invitiamo a venirci a trovare in maneggio e di seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le nostre attività

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy