ponte.jpg
  • 28 Dicembre 2020
  • Tribano
In data 7 dicembre 2020, il Ministero dell'Interno ha assegnato al Comune di Tribano un finanziamento a fondo perduto per un importo complessivo di 116.793 euro. 

L'importo ottenuto con il fondo sarà destinato alla progettazione definitiva ed esecutiva dei ponti di Via Bragadine, Via Talpe e Via Pocasso, la progettazione definitiva ed esecutiva dell' ex "Casa dell'Angelina" vicino alla Torre e la progettazione definitiva ed esecutiva della Scuola Elementare "E. De Amicis". 

Nello specifico, l'importo sarà così suddiviso: 39.903,76 euro per la demolizione e la ricostruzione del ponte di Via Bragadine, 39.459,68 euro destinati alla ristrutturazione del fabbricato est della sede Municipale per adeguamento sismico, impiantistica antincendio e barriere architettoniche e 37.429,60 per interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico della Scuola Elementare "E. De Amicis". 

Questo finanziamento permetterà di avere un'economia sui lavori già in atto per l'ex "Casa dell'Angelina" e la Scuola Elementare e di progettare in via esecutiva i ponti di Via Bragadine, Pocasso e Talpe. 

Il Sindaco dichiara: "Una grande opportunità che ci permette di progettare opere fondamentali per la riqualificazione di infrastrutture ed edifici pubblici. Sono fondi basilari che ci permetteranno di partecipare ai bandi per la loro realizzazione con la possibilità di ottenere altri finanziamenti a fondo peduto. 
Ringrazio gli uffici per aver reso possibile la partecipazione al bando che ci ha visto assegnatari".

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy