De-Poli-candidati-elezioni-provinciali.jpeg
  • 05 Marzo 2024
  • Territorio
«La buona politica nasce dal territorio». È questo lo slogan lanciato dalla lista Padova Provincia al Centro che, in vista delle prossime Elezioni provinciali, in programma domenica 16 marzo, in un incontro promosso dal Senatore Antonio De Poli, dove ha riunito tutti i candidati a Cervarese Santa Croce

Oltre 200 i partecipanti che si sono confrontati su differenti temi (infrastrutture, imprese e lavoro, sanità e politiche sociali) con i 16 candidati Silvia Alibardi (vicesindaco Saonara), Resy Bettin (vicesindaco Torreglia); Daniele Boron (sindaco Merlara), Chiara Brazzo (consigliere comunale Candiana), Fiorenzo Cappellari (sindaco Grantorto); Massimo Cavazzana (sindaco Tribano), Matteo Cecchinato (sindaco di Casalserugo); Vincenzo Gottardo (consigliere comunale Campodoro e attuale vicepresidente della Provincia); Ornella Leonardi (sindaco Gazzo); Lorella Marsili (assessore Saccolongo); Marco Montin (sindaco Pernumia); Serenella Negrisolo (sindaco di Cartura); Eric Pasqualon (sindaco Carmignano di Brenta);  Graziella Vigri (assessore Villa del Conte); Nicola Zordan (sindaco Veggiano) e Giulio Zuanon (assessore Santa Giustina in Colle).
 
«Sul sito di Padova Provincia al Centro campeggia una citazione che è di Papa Francesco: “La politica è servire il bene comune e dare priorità al benessere di tutti”. Con questa squadra, richiamandoci anche a questo importante monito, vogliamo farci interpreti della buona politica che vince quando è il territorio appunto che si esprime», afferma De Poli secondo cui «oggi più che mai, la gente ha bisogno di persone presenti nel territorio e di serietà. Negli ultimi decenni, è vero, - è il ragionamento di De Poli – siamo stati travolti dai canali social e dalle urla, dalla politica dei dilettanti allo sbaraglio, che va dietro ai like e ai tweet. Al contrario, adesso, percepisco un cambiamento di attese e aspettative da parte dei Cittadini e della società civile. Ecco perché, con Padova Provincia al Centro, abbiamo deciso di puntare su una rete di 16 amministratori (fra cui 7 donne), tutti capaci, seri e determinati, che hanno a cuore il bene delle proprie comunità e lavorano con concretezza, ogni giorno, per il benessere di tutti».
 
«In un momento in cui le leadership vanno e vengono, ciò che non va via è chi rimane sul territorio”, spiega ancora De Poli che, nel corso del suo intervento, cita il sociologo Aldo Bonomi: «La politica torni ad essere orizzontale. Bisogna ricostruire i luoghi della politica, della partecipazione e della convivenza. La squadra di “Padova provincia al Centro” scende in campo oggi per giocare una partita che non è fine a sé stessa ma guarda al futuro del nostro territorio provinciale e anche della nostra regione, per   mettere la “Provincia di Padova al Centro” del nostro Veneto.  La nostra provincia – conclude De Poli - è quella veneta che, a livello economico, corre di più: il suo Pil territoriale è superiore a 30 miliardi di euro. Dobbiamo ridarle di nuovo fiducia, speranza e il posto che merita in Veneto».

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy