Evento-Giornata-Internazionale-della-Donna-10-marzo-2024.png
  • 04 Marzo 2024
  • Tribano
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale di Tribano, in collaborazione con Lions Club di Conselve, presenta l’evento #DONNE+: esperienze di vita straordinarie, che si terrà domenica 10 marzo 2024 dalle ore 15:30 presso la Biblioteca comunale di Tribano, Piazza Martiri della Libertà, 6.

L’evento #DONNE+ di domenica 10 marzo 2024, organizzato dall’ Amministrazione comunale di Tribano, in collaborazione con Lions Club di Conselve, sarà un’occasione importante per ricordare le vere motivazioni per cui è nata questa Giornata e per conoscere le azioni promosse nel territorio a favore delle donne da parte di Lions Club di Conselve, attraverso l’intervento del suo Presidente, il Dottor Luciano Capuzzo.
Saranno inoltre premiate dal Sindaco, da Lions Club di Conselve e dai Rappresentanti delle Associazioni di Categoria, 5 donne del territorio che si sono distinte in ambito lavorativo e sociale.
 
" Le donne sono il pilastro della nostra vita, - sottolinea il Sindaco, Massimo Cavazzana - il motore di ogni vero cambiamento, la tutela ad una deriva cieca di cui troppo spesso i maschi si fanno portavoce. Abbiamo bisogno delle donne, oggi più che mai, delle loro storie, dei loro esempi che ci aiutino a capire che comprendere, accogliere ed abbracciare sono segni di vera forza per la comunità”.
 
La serata sarà gradevolmente accompagnato, tra un intervento e l’altro, dalla meravigliosa ed appassionata voce di Valentina Biancato.
 
Aggiunge Mirca Zenna, Assessore alla Cultura: " Le canzoni hanno sempre avuto un ruolo importante nel veicolare messaggi sulle emozioni, sui bisogni, sui diritti delle donne, utilizzando la musica come mezzo per sensibilizzare sull' emancipazione della donna e promuovere il cambiamento sociale”.
 
Conclude Luana Benelle, Assessore alla Famiglia e alle Pari Opportunità: “Mi piace ribadire che questa non è una festa ma una giornata dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali ed economiche portate avanti da donne che, in contesti lavorativi, hanno perduto la vita”.
 
Condurrà l’evento Marco Casonato, attore di teatro amatoriale, che con la sua sensibilità dà voce al mondo femminile.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy