WhatsApp-Image-2022-07-08-at-15.11.42.jpeg
  • 10 Luglio 2022
  • Nazionale
Nella terza tappa della Nations Cup 2022 su pista, disputata l’8 luglio a Calì, in Colombia, il quartetto composto dal tribanese Liam Bertazzo e dai compagni Jonathan Milan, Francesco Lamon e Michele Scartezzini, ha regalato un altro oro all’Italia battendo Cina e Colombia.

La terza tappa della Nations Cup 2022, la Coppa del Mondo di ciclismo su pista, si è aperta con un oro per l’Italia. L’8 luglio, infatti, nel velodromo di Cali, in Colombia, è arrivata la vittoria tricolore nell’inseguimento a squadre maschile.
Il quartetto composto dal tribanese Liam Bertazzo e dai compagni Jonathan Milan, Francesco Lamon e Michele Scartezzini, già campioni olimpici e mondiali, hanno battuto in finale la Cina coprendo i 4km in 3:55.081, rispetto ai 3:57.810 degli avversari, che hanno invece conquistato la prova femminile.
 
Un ottimo risultato dunque per gli azzurri, che già nella seconda tappa, quella che si è svolta al velodromo di Milton (Mattamy National Cycling Center), in Canada a maggio, avevano disputato un’ottima qualifica con il tempo di 3’55”930.
 
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana, ha commentato l’oro del concittadino: “Ancora una volta Liam Bertazzo ci regala forti emozioni, siamo sempre più orgogliosi della tenacia e del talento di questo giovane tribanese, un esempio per noi e per i nostri ragazzi di come, con sacrificio e perseveranza di possono conquistare grandi risultati – e conclude dicendo - tutta la comunità tribanese ti attende per festeggiare questo ulteriore grande successo. Forza Liam!”.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy