WhatsApp-Image-2021-02-02-at-11.27.57n.jpeg
  • 02 Febbraio 2021
  • Tribano
Il Comune di Tribano, dopo sei mesi di provvisorietà, ha assunto in pianta stabile la nuova Assistente Sociale. Alice Zonta inizierà il suo servizio a partire da Lunedì 1° Febbraio.

I cambiamenti sono spesso difficili, soprattutto se riguardano le persone che sono riuscite a stabilire forti legami con gli utenti. Il 1° Febbraio il Comune di Tribano ringrazia e saluta l’Assistente Sociale Laura Marcato che ha ricoperto l’incarico negli ultimi sei mesi ed accoglie Alice Zonta che, dopo tre mesi iniziali di affiancamento, da Aprile andrà a ricoprire il ruolo in maniera stabile.

Il Comune ha dovuto attendere sei mesi prima di poter avere accesso alle graduatorie del bando di concorso indetto in collaborazione con il Comune di Albignasego perché ha dovuto attendere la scadenza dell’obbligo di conservazione del posto dell’ex Assistente Sociale Alice Marconi, ora occupata nella struttura sociale dell’ospedale di Piove di Sacco.

“Sono entusiasta per l’opportunità – dichiara Alice Zonta - Non ho mai lavorato come Assistente Sociale in ambito comunale perché, prima di entrare in graduatoria, lavoravo in una cooperativa dove mi occupavo dell’accoglienza dei richiedenti asilo politico. Sono stata molto felice di ricevere l’incarico e sono pronta a mettermi alla prova.”
Nei prossimi tre mesi lavorerà in stretta collaborazione con l’attuale Assistente Sociale Laura, che la guiderà all’interno della vita in Comune e la formerà riguardo a tutte le iniziative sociali previste per il 2021.

Il Sindaco Massimo Cavazzana afferma “Siamo contenti di ristabilire l’equilibrio per quanto riguarda la nostra assistente sociale. Questo, assieme all’istituzione del vigile, è stato uno dei punti fondamentali del nostro programma di lavoro ed essere riusciti a riottenere l’assistente sociale a titolo e a tempo pieno è una cosa importantissima. Ringrazio Laura che resterà con noi ancora qualche mese e che ha fatto questo percorso transitorio permettendo al nostro Comune di sopperire a tutte le problematiche insorte in un momento così delicato e ringrazio Alice che, entrando a far parte della nostra comunità, ci aiuterà a dare un forte impulso al settore del sociale. È importante per noi che questo passaggio possa essere effettuato con il minore dei traumi ed ecco il motivo per cui, per un periodo, avremo addirittura due assistenti sociali a nostra disposizione. Ringrazio sentitamente anche il Sindaco di Bovolenta, Anna Pittarello, che ci ha permesso di condividere l’assistente sociale in questo lungo periodo di difficoltà.”

L’Assessore alla Famiglia, Luana Benelle, commenta “Sono felice che il Comune abbia finalmente un’Assistente Sociale in pianta stabile. Come Assessore alla Famiglia ho sempre lavorato a stretto contatto con l’Ufficio Servizi Sociali e ho sempre avuto la fortuna di trovare persone competenti e qualificate. Mi sono trovata molto bene con Laura e mi dispiace che se ne vada ma non vedo l’ora di poter lavorare con Alice. Sono sicura che farà un ottimo lavoro”.

“Come Consigliere delegato al Sociale, sapere che abbiamo finalmente un’Assistente Sociale stabile all’interno del Comune mi riempie di gioia. – afferma il Consigliere Alberto Bicciato – Questo è un servizio essenziale all’interno della realtà comunale ed è importante che il Comune abbia una persona qualificata verso la quale il cittadino possa appoggiarsi per trovare conforto. Una persona a supporto di individui e famiglie in situazioni di difficoltà, che possa essere accanto a loro e aiutarli nel momento di maggiore bisogno”.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano Laura per il duro lavoro affrontato in questi mesi e le augurano una vita ricca di soddisfazioni sia in ambito privato che professionale.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy