IMG-20190826-WA0038.jpg
  • 26 Agosto 2019
  • Tribano
La gestione dell’asilo nido comunale è stata affidata alla Cooperativa Progetto Now. 
Gli uffici comunali hanno  assegnato il servizio educativo dell"asilo nido “Il grillo parlante ”. L' assegnazione  diretta è avvenuta a seguito dell'esito della gara d'appalto  andata deserta . “L' affidamento diretto, spiega il Sindaco Massimo Cavazzana, era una prerogativa prevista e già preordinata prima d' indire la gara considerati i tempi ristretti, che abbiamo prontamente applicato.
Nel contempo, a gara espletata, abbiamo incontrato le realtà interessate all'affidamento anche per analizzare con ognuno di loro cio che si potra integrare nel futuro bando . Dal confronto sono emersi due punti in particolare . Il primo riguarda l' incertezza legata al numero delle iscrizioni. Le utenze  in pochi anni sono passate da 28 bambini agli attuali 11 pre iscritti rendendo rischioso il servizio per gli operatori che diventa appetibile a partire da una soglia minima di 16 bambini.  In secondo luogo il contributo  comunale di 20.000 euro previsto per l anno 2019-2020  risulta a parere dei piu insufficiente anche alla luce dei nuovi tagli  apportati dalla Regione Veneto del 30% per quanto riguarda i contributi dovuti per l' accreditamento  al quale si aggiunge l'imminente  aumento del 5,6%  del costo del personale . Aggiungono il Sindaco e l assessore alla scuola Mirca Zenna "Tutte considerazioni di cui faremo tesoro per la stesura del nuovo bando e per la redazione del nuovo bilancio" .
L' affidamento diretto alla Cooperativa Progetto Now è legato a due fattori ; la garanzia del mantenimento degli impegni di spesa in essere  unita  all' assoluta professionalità di una realtà ben conosciuta nel territorio da più di 20 anni. Proseguono il Sindaco e l assessore Mirca Zenna "Dobbiamo ringraziare la Spess in quanto in  questi 10 anni di servizio ha seguito con assoluti impegno e professionalità la nostra realtà ."
La Cooperativa Progetto Now nasce a Conselve nel 1997 in seguito a un corso di formazione promosso dal MFD - Tribunale per i Diritti del Malato e finanziato dalla Comunità Europea. Oggi occupa 200 professionisti (educatori professionali, psicologi, operatori socio sanitari, infermieri professionali, amministrativi, etc.). Si distingue per la progettazione e la gestione di servizi all’infanzia (0-6 anni) dal carattere fortemente innovativo e di elevata a qualità.

Il 27  agosto ore 21,00  presso la biblioteca comunale  si terra il primo incontro con i genitori  dei bambini frequentanti il nido per predisporre il normale avvio del servizio  che avrà inizio il 2 settembre.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy