anci_veneto_banner_5.jpg
  • 13 Marzo 2019
  • Territorio
Il 27 marzo, dalle 9,30 alle 13.30, si terrà, a Selvazzano Dentro presso Villa Cesarotti sede di Anci Veneto , Via Melchiorre Cesarotti n. 17 ,   il Convegno “  Il Conto Termico nella pubblica amministrazione , riqualificare il patrimonio immobiliare pubblico ”, che si propone di illustrare, ai Comuni , il sistema di incentivi previsto dal Conto Termico ed opportunità e criticità degli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

Il convegno è organizzato da ANCI Veneto  in collaborazione con GSE , Gestore Servizi Elettrici ente nazionale che promuove le fonti rinnovabili e l' efficienza energetica. Il convegno si inserisce all' interno delle strategie di sensibilizzazione alla conoscenza delle opportunità di efficientamento  e innovazione  ambientale  volute dalla Presidente di ANCI Veneto Maria Rosa Pavanello.

A curare l' iniziativa il Presidente della Consulta ambiente e Territorio Massimo Cavazzana . Cavazzana sottolinea "E' indispensabile conoscere a fondo questo strumento che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili mettendo a disposizione ben 200 milioni di euro a fondo perduto a beneficio principalmente dei nostri comuni " sottolinea Cavazzana " dobbiamo conoscere a fondo questo strumento perché  grazie al Conto Termico è possibile riqualificare gli edifici comunali per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta , un occasione unica che di questi tempi, non possiamo permetterci di perdere".

Apriranno i lavori la Presidente di Anci Veneto Maria Rosa Pavanello , il Presidente della Consulta Ambiente e Territorio ANCI Veneto Architetto Massimo Cavazzana.

Interverranno  l’  Arch. Manuele Magliardo istruttore delle pratiche GSE e la Dottoressa Eleonora Egalini che all' interno di GSE si occupa del supporto alla pubbliche amministrazioni.

La partecipazione è GRATUITA per tutti gli interessati, previa registrazione all’evento sul sito www.anciveneto.org nella sezione dedicata ai Convegni.

Il modulo di iscrizione online resterà attivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per ogni altra informazione contattate la Segreteria Organizzativa: 049 8979033 int. 14 o convegni@ancisa.it

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy