fb24176e-baf7-4dcb-89bc-7dde648a4b74.jfif
  • 21 Gennaio 2021
  • Tribano
La solidarietà non si ferma e gli agricoltori si mobilitano per aiutare chi si trova alle prese con le difficoltà della crisi scatenata dalla pandemia.

Coldiretti prosegue nella sua campagna solidale e giunge a Tribano. Pacchi contenenti specialità "Made in Italy" sono stati recapitati al Comune di Tribano e saranno distribuiti alle famiglie del Paese che si trovano in situazione di difficoltà. L'operazione è stata possibile grazie ai Consorzi Agrari d'Italia e le aziende agricole socie di Coldiretti, che hanno agito in sinergia, scegliendo di rinunciare ai propri compensi straordinari a favore di un'operazione di solidarietà importante per i tanti cittadini che in questo momento si trovano in forte difficoltà economica. 

I volontari di Coldiretti hanno consegnato i pacchi contenenti numerosi prodotti alimentari non deperibili al Comune di Tribano, alla presenza del Sindaco Massimo Cavazzana e del vicesindaco Vittorio Salin. "È una grande opportunità per noi - commenta il Sindaco - che va ad aggiungersi alle iniziative già introdotte con l'intervento "Buoni Spesa 2021" che permetterà, nel bando di Gennaio, di aiutare ben 36 famiglie in difficoltà, per un complessivo di 100 componenti. Bando che sarà replicato nei mesi di Febbraio e Marzo".

"Il rapporto con Coldiretti continua ad essere sempre propositivo - dichiara l'Assessore all'Agricoltura Massimo Meneghesso - e va a consolidare l'iniziativa "Stop cibo anonimo" che ci vede allineati per la qualità ambientale e dei nostri prodotti che devono essere valorizzati all'interno del territorio". 

Un ringraziamento particolare va a Coldiretti Padova e al Delegato Provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Padova, Rango Matteo, che in questi giorni, assieme ai giovani, si è reso disponibile per questo importante progetto di solidarietà. 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy