ᴍᴀʀᴇsᴄɪᴀʟʟᴏ-ᴍᴀɢɢɪᴏʀᴇ,-sᴀʟᴠᴀᴛᴏʀᴇ-ᴇʀʀᴇʀᴀ.jpeg
  • 26 Giugno 2024
  • Tribano
Il Maresciallo Maggiore Salvatore Errera lascia la guida della Stazione Carabinieri di Tribano dopo 17 anni per assumere il comando a Bagnoli di Sopra. Riconosciuti dalla comunità e dalle autorità locali il suo impegno e dedizione.

Nei primi mesi del 2024 il Maresciallo Maggiore Salvatore Errera, stimato Sottufficiale della Stazione di Tribano dal 2006, ha assunto il comando della Stazione di Bagnoli di Sopra.
 
Il suo servizio nelle Forze Armate inizia nel 1999 quando, con il grado di Carabiniere, assume l’incarico presso il Comando Stazione Carabinieri di Roma Flaminia fino al 2001.
Dopo aver frequentato il corso di formazione per Marescialli presso la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze dal 2001 al 2003, ha ricoperto il ruolo di “Comandante di Squadra” all’VIII° Battaglione “Lazio” di Roma fino al 2006. La sua carriera professionale lo ha visto anche protagonista di una Missione di Pace EUFOR BOSNIA IPU.
 
Il Maresciallo Maggiore Salvatore Errera, classe 1975, originario di Napoli, è approdato nella provincia padovana nel 2006 da sottufficiale prestando servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Tribano per poi assumere, nei primi mesi del 2024, quello della Stazione Carabinieri di Bagnoli di Sopra.
 
Nella sua lunga carriera professionale si è distinto sin da subito per impegno e dedizione nella gestione delle delicate questioni dell’ordine e sicurezza pubblica e nella conduzione di indagini per reati contro il patrimonio, concernenti le sostanze stupefacenti e nell’affrontare, inoltre, casi legati a truffe e violenza di genere.
 
Vicinanza alla gente che si è palesata nel salvataggio, nel 2022, di una donna che, con l’intenzione di togliersi la vita, si era lanciata con il proprio scooter nelle acque della Fossa Conselvana.
Gesto che è valso al militare un encomio del Comandante della Legione Carabinieri Veneto.
“Ringrazio e saluto sentitamente a nome della comunità e di tutta l’Amministrazione il Comandante Maggiore Salvatore Errera – ha dichiarato il Sindaco Massimo Cavazzana - che ha prestato servizio nel nostro Comune per diciassette anni, contribuendo a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, voglio ricordare l’impegno, la professionalità e la passione che ha dedicato a progetti promossi in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Auser, come quelli sulle truffe ai danni degli anziani”.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy